NOTIZIE

Annette Bening entra nel cast di Captain Marvel

Il prequel dell'Universo Marvel, ambientato negli anni '90, arriverà a marzo 2019

Annette Bening

10.05.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Annette Bening è entrata nel cast di Captain Marvel, atteso blockbuster prodotto dai Marvel Studios che arriverà a marzo 2019, due mesi prima di Avengers 4. Il suo personaggio è mantenuto sotto segreto, ma viene descritto come uno scienziato. Il che non stupisce, considerando che la storia ruota intorno a Carol Danvers (Brie Larson), pilota dell'Air Force il cui DNA viene fuso con quello di un alieno.
 
Anna Boden e Ryan Fleck stanno girando il film tra Los Angeles e la Louisiana. Captain Marvel sarà un prequel dell'Universo Cinematografico Marvel, ambientato negli anni '90, quindi almeno dieci anni prima dei fatti di Iron Man, il film che lanciò lo MCU nel 2008. Samuel L. Jackson riprenderà il ruolo di Nick Fury (con due occhi) e Clark Gregg tornerà nei panni dell'agente dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson (che al cinema non si vedeva dalla sua “morte” in The Avengers). Da Guardiani della Galassia torneranno invece Lee Pace e Djimon Hounsou nei panni di Ronan e Korath. Nel cast ci saranno, infine, Jude Law nel ruolo di Mar-Vell, il Capitan Marvel originale (un alieno della specie Kree, come Ronan), Ben Mendelsohn e Gemma Chan.
 
Captain Marvel introdurrà nello MCU la specie di alieni mutaforma Skrull, impegnati in una secolare guerra contro i Kree. E getterà ulteriore luce sul passato dell'Universo Marvel, prima del ritorno di Carol Danvers nel suo presente in Avengers 4.
 
Fonte: The Hollywood Reporter