NOTIZIE

Anne Hathaway "Top Gun" in crisi esistenziale nel dramma Grounded

L'attrice protagonista dell'adattamento dello spettacolo teatrale che lei stessa ha interpretato a New York sotto una pioggia di applausi

06.05.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Anne Hathaway produrrà e interpreterà il dramma Grounded tratto dallo spettacolo teatrale di successo scritto da George Brant. La Hathaway si è appassionata a questo monologo teatrale che lei stessa ha interpretato sul palcoscenico off-Broadway di New York nel 2015 per la regia di Julie Taymor. Lo ha amato al punto da ottenere i diritti per portarlo sullo schermo. 

Grounded racconta la storia di una pilota dell'aviazione statunitense, una "Top Gun" che ama il suo lavoro e la sua vita nei cieli. Durante un permesso di congedo incontra un uomo e se ne innamora. Rimasta incinta prende un periodo di pausa per fare la mamma. Tornata al lavoro si rende conto di quanto sia cambiata la guerra: invece di pilotare un F-16 è costretta a passare i suoi giorni in una cabina nel deserto del Nevada, davanti a un pannello dal quale comanda a distanza i droni da combattimento per dodici ore al giorno, sganciando bombe sul nemico quasi fosse un videogioco. A quel punto la protagonista sprofonda gradualmente nei dubbi riguardo al suo lavoro, a costo di mettere a rischio la sua sanità mentale.

Un tema simile è stato già affrontato nel recente Good Kill, interpretato da Ethan Hawke per la regia di Andrew Niccol (qui l'intervista). 
 
La Hathaway arriverà sugli schermi a fine mese con Alice attraverso lo specchio dove riprende il ruolo della regina bianca che ha già interpretato nel film originale di Tim Burton. 

Fonte: Variety
 
FILM E PERSONE