NOTIZIE

Angelina Jolie torna alla regia

Dalla Jugoslavia alla Seconda Guerra Mondiale, per l'adattamento di Sono ancora un uomo

angelina jolie

19.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo la guerra in Jugoslavia, Angelina Jolie si occuperà della Seconda Guerra Mondiale. La star, diventata regista con In the Land of Blood and Honey, è in trattative per dirigere il dramma Unbroken per Universal Pictures e Walden Media.

Il film, adattamento del libro di Laura Hillenbrand, Sono ancora un uomo (ed. Mondandori), racconta la vera odissea di Louis Zamperini, atleta italoamericano che, precipitato con il suo bombardiere nel mezzo dell'Oceano Pacifico nel 1943, si salvò insieme a due commilitoni e percorse 3200 chilometri su una scialuppa di salvataggio prima di sbarcare su un'isola in mano ai Giapponesi. Lì, i tre soldati passarono da un campo di prigionia all'altro, fino alla resa del Giappone e alla liberazione.

La sceneggiatura è stata scritta da William Nicholson (Elizabeth: The Golden Age, Il gladiatore, Les Misérables), con una prima stesura di Richard LaGravenese (regista di Beautiful Creatures). “Ho letto il brillante libro di Laura Hillenbrand e sono rimasta commossa dall'eroica storia di Zamperini – ha detto la Jolie – Ho immediatamente cominciato a lottare per poter dirigere il film. Louie è un vero eroe e un uomo di immensa umanità, fede e coraggio. Sono molto onorato di poter raccontare questa storia straordinaria”.

Fonte: The Hollywood Reporter