NOTIZIE

Andy Garcia sarà Ricardo Montalbán, collega in Fantasilandia del suicida Hervé Villechaize

Il ruolo in My Dinner with Hervé, storia di un giornalista e della sua intervista al tormentato attore franco-filippino Villechaize

Andy Garcia attore

Andy Garcia attore

06.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Andy Garcia è stato appena coinvolto nell'interpretazione di Ricardo Montalbán in My Dinner With Hervé

Andy Garcia interpreterà l'attore di Fantasilandia nel prossimo film My Dinner With Hervé. Lo riporta Deadline. Nella pellicola Peter Dinklage (Game of Thrones) sarà l'attore Hervé Villechaize, co-star di Ricardo in Fantasilandia e suicida nel 1993 mentre Jamie Dornan interpreterà il giornalista non realmente esistito Danny Tate.

LEGGI ANCHE: FANTASILANDIA TORNERA' IN TV, PRONTO IL REMAKE

Hervé Villechaize è stato un attore franco-filippino dalla storia personale tormentata. Affetto da nanismo trovò la fama attraverso lo show Fantasilandia e negli ultimi anni della sua vita prima di suicidarsi nel 1993 diventò dipendente dall'alcol e fortemente depresso. 

Fantasilandia fu una celebre serie televisiva di genere fantastico andata in onda sul canale ABC dal 1978 al 1984. I due protagonisti furono gli attori Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize, nei panni di due tenutari di un'isola magica dove tutti gli ospiti che vi approdano possono far avverare i propri desideri. 
 
Il film racconterà di un'amicizia improbabile tra un tormentato giornalista e l'attore Hervé Villechaize in una notte a Los Angeles. 
 
Il film è diretto da Sacha Gervasi (Terminal, Hitchcock) ed è ispirato alla vera esperienza di Gervasi durante l'intervista che fece a Herve Villechaize nel 1993, solo qualche giorno prima che l'attore decidesse di uccidersi. Così quell'intervista diventò per Sacha una sorta di testamento preventivo, come ha raccontato l'attore Dinklage presentando il progetto al New York Times.
 
My Dinner With Hervé compariranno Oona Chaplin (Taboo), Mireille Enos (World War Z) e Harriet Walter (Babel).
 
Peter Dinklage interpreta il ruolo di Tyrion Lannister nella settima stagione di Game of Thrones, poi sarà in Avengers: Infinity War. Jamie Dornan, tornerà al cinema nel ruolo di James Grey nel 2018. Sarà anche in Robin Hood della Lionsgate. Andy García invece sta per iniziare la produzione del film Ana.
 
FILM E PERSONE
ARTICOLI E FOTO