NOTIZIE

Andrew Garfield chiarisce: “Non sono gay”

L'attore afferma che le sue dichiarazioni della scorsa settimana sono state pubblicate fuori contesto

Andrew Garfield

19.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
No, Andrew Garfield non è gay. Una settimana fa l'attore aveva scatenato la reazione della rete quando aveva dichiarato di essere “un uomo gay ormai, senza l'atto fisico”. Ma ora l'attore ha fatto chiarezza, dichiarando a BBC Newsbeat che i suoi commenti erano stati estrapolati dal contesto. In realtà, Garfield è attualmente impegnato a teatro, nel West End londinese, nella play di Tony Kushner Angels in America, dove interpreta Prior Walter, omosessuale malato di AIDS.
 
Non è assolutamente quello che intendevo – ha detto l'attore – Stavo parlando di questa play e di quanto sia grato di poter lavorare a qualcosa di così profondo. È una lettera d'amore alla comunità LGBTQ. Stavamo discutendo su come ci si prepara su qualcosa di così importante, e in pratica ho risposto: 'Mi ci immergo il più pienamente possibile'”.
 
In sostanza, Garfield stava dicendo che, per interpretare al meglio il ruolo di Prior Walter, sta cercando di immedesimarsi nel punto di vista di un uomo gay. “Il mio unico desiderio è servire la comunità LGBTQ in ogni modo possibile”. “La mia intenzione – conclude – era parlare di questo, affermare il mio desiderio di interpretare questa parte al meglio delle mie possibilità e di immergermi pienamente in una cultura che adoro”.
FILM E PERSONE