NOTIZIE

Andrea Riseborough sfida il Corvo

L'attrice è in trattative per interpretare una versione femminile di Top Dollar nel nuovo adattamento del fumetto di James O'Barr

Andrea Riseborough

21.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Andrea Riseborough potrebbe sfidare il Corvo sul grande schermo. L'attrice è infatti in trattative per apparire nel remake del film di Alex Proyas e nuovo adattamento del fumetto di James O'Barr, nei panni del villain Top Dollar. Nel fumetto il personaggio era un uomo, niente più che uno spacciatore di droga responsabile di aver ucciso, insieme alla sua banda, Eric Draven e la sua ragazza. Nel film originale era interpretato da Michael Wincott ed era stato promosso a boss della malavita. La scelta di un'attrice così famosa fa pensare che, al di là del cambio di sesso, la nuova versione seguirà la stessa strada.

Il Corvo sarà diretto da Corin Hardy (The Woods) e interpretato da Jack Huston, il nuovo Ben-Hur. Pare brutto dirlo, ma il film puzza un po' di disperazione, arrivati a questo punto. Basta guardarsi indietro per rendersi conto di come sia "caduto in basso" rispetto alle mire iniziali della produzione: per il ruolo di Eric Draven sono stati infatti considerati Mark Wahlberg, Bradley Cooper, Ryan Gosling e Tom Hiddleston, poi è stato scritturato Luke Evans che però ha lasciato il progetto. Per il ruolo di Shelly Webster era in lizza Kristen Stewart, ma poi è stata scelta Jessica Brown Findlay. Alla regia si sono alternati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo e F. Javier Gutierrez.

Alla fine sono stati scelti un regista e un interprete principale semi-sconosciuti. Per quanto, da un lato, la cosa potrebbe portarci a una sorpresa positiva, dall'altro sembra che Relativity Media vi sia stata costretta perché nessuno voleva davvero prendere parte al film. Ora la scelta della Riseborough tenta di restituire un po' di star-power al film e far sì che se ne parli per la trovata “coraggiosa” di cambiare il sesso del cattivo... Come detto, c'è puzza di disperazione. Speriamo di sbagliarci.

Il remake de Il Corvo arriverà nel 2016.

Fonte: Deadline