NOTIZIE

Anche Cher nel cast del sequel di Mamma Mia

La cantante e attrice è entrata nel cast in un ruolo per ora non rivelato. Mamma Mia: Here We Go Again! arriverà a dieci anni dal primo capitolo

Cher

17.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una vera icona della musica è entrata nel cast di Mamma Mia: Here We Go Again!, sequel del musical di enorme successo uscito nel 2008. Si tratta di Cher, il cui ruolo per ora non è stato rivelato. La cantante e attrice aveva accennato alla cosa con un post su Twitter, ma è stato Variety a confermare la notizia.

 
Mamma Mia: Here We Go Again! uscirà in USA il 20 luglio 2018, a dieci anni esatti dal primo film, e sarà stavolta un musical totalmente originale (mentre il primo era tratto da una produzione teatrale) sempre basato, ovviamente, sulle canzoni degli ABBA. Il cast originale tornerà: rivedremo Meryl Streep nel ruolo di Donna, Julie Walters in quello di Rosie e Christine Baranski nel ruolo di Tanya, oltre ad Amanda Seyfried e Dominic Cooper nei panni di Sophie e Sky, e Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie, Sam, Bill e Harry.
 
La trama non è stata rivelata in dettaglio, ma sappiamo che il sequel sarà ambientato ancora sull'isola greca di Kalokairi e si sposterà avanti e indietro nel tempo per raccontare il passato di Donna e compagni: Lily James sarà Donna da giovane, Alexa Davies sarà Rosie, Jessica Keenan Wynn sarà Tanya. Il giovane Sam sarà interpretato da Jeremy Irvine, Josh Dylan sarà il giovane Bill e Hugh Skinner il giovane Harry. Il film è scritto e diretto da Ol Parker, sceneggiatore di Marigold Hotel, e prodotto ancora una volta da Judy Craymer e Gary Goetzman (Craymer è anche creatrice del musical). 
 
Il titolo italiano del film potrebbe essere Mamma Mia! Ci Risiamo. In Italia sarà distribuito da Universal.