NOTIZIE

Ana de Armas è la protagonista del sequel di Blade Runner

L'attrice cubana affiancherà Ryan Gosling e Harrison Ford nel film diretto da Denis Villeneuve. Sarà lei la nuova Sean Young? 

22.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ana de Armas, attrice cubana vista recentemente nell'horror di Eli Roth Knock Knock, affiancherà Ryan Gosling e Harrison Ford nel sequel di Blade Runner. Naturalmente nessuno dice niente a proposito del personaggio interpretato dall'attrice, però si tratta certamente di un ruolo di punta nel film. Inevitabile pensare a una nuova Sean Young, sexy replicante nella società del futuro. 

Leggi anche: Ecco la scena iniziale di Blade Runner 2
 
Le riprese del film inizieranno a luglio per la regia del canadese Denis Villeneuve, già autore dei thriller Prisoners e Sicario. Villeneuve, che ha anche diretto Jake Gyllenhaal in Enemy, ha da poco ultimato il suo lavoro nel progetto Story of Your Life incentrato su un'invasione aliena (il flm è uno dei grandi assenti del prossimo festival di Cannes). 
 
La ventisettenne Ana de Arams ha iniziato la sua carriera lavorando al cinema e in TV nella sua nativa Cuba, successivamente si è trasferita in Spagna. Recentemente ha lavorato sul set del biopic sportivo Hands of Stone (qui il trailer del film interpretato da un irriconoscibile Robert De Niro) e nella commedia War Dogs interpretata da Jonah Hill e Miles Teller. "Pensiamo che Ana sia uno dei nuovi volti internazionali più entusiasmanti nel mondo di oggi - hanno detto i produttori del film - E siamo lieti di annunciare che lei interpreterà un ruolo importante in questo sequel". 
 
Il cast di Blade Runner 2 (il titolo non è ufficiale) è composto anche da Robin Wright e Dave Bautista. Il sequel sarà ambientato diversi decenni dopo le vicende raccontate nel cult di Ridley Scott. Harrison Ford riprenderà il ruolo di Deckard scomparso in circostanze misteriose. “Abbiamo trovato una storia in tre atti molto solida – ha affermato in precedenza Sir Ridley - Harrison è parte integrante della storia ma il film è incentrato sulla ricerca del suo personaggio: lui arriva nel terzo atto”.

Il sequel inizialmente annunciato sugli schermi per gennaio 2018 è stato da poco anticipato alla fine del 2017: arriverà nei cinema a partire da ottobre dell'anno prossimo

Guarda le foto: da Blade Runner ad American Pie, venti film che hanno cambiato titolo all'ultimo minuto