NOTIZIE

Amy Adams sarà Lois Lane nel nuovo Superman

Zack Snyder sceglie la tre volte candidata al premio Oscar per rubare il cuore dell'uomo d'acciaio nel reboot prodotto da Christopher Nolan

Amy Adams

28.03.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
La Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures hanno annunciato che Amy Adams interpreterà Lois Lane nel reboot di "Superman" diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan.

“Siamo emozionati di annunciare l’ingaggio di Amy Adams, una delle attrici più versatili e più rispettate del cinema contemporaneo - ha detto Snyder - Amy è stata capace di catturare tutte le qualità che noi amiamo di Lois: è intelligente, dura, divertente, calorosa, abiziosa e, certamente, bellissima”.

La Adams, nominata all’Oscar tre volte nel giro di cinque anni (l’ultima candidatura è arrivata con “The Fighter”, e forse era lei quella che meritava di più la statuetta) affiancherà Henry Cavill, nuovo Clark Kent/Superman. Nel cast anche Diane Lane e Kevin Costner nei panni di Martha e Jonathan Kent.

Attualmente si attende ancora l’annuncio di un cattivo dopo i vari rumors su Viggo Mortensen, Edgar Ramirez e Michael Shannon.

Il nuovo Superman arriverà sugli schermi da dicembre 2012.

Per saperne di più su Zack Snyder
Leggete la recensione di Sucker Punch