NOTIZIE

Amore e guerra

Combattimenti aerei ed effetti speciali per una film che racconta i momenti eroici della storica Squadriglia Lafayette. In uscita questo week-end anche "Giovani aquile" con Jean Reno.

Flyboys

29.06.2007 - Autore: La Redazione
     Lo stesso vale per lo splendido spettacolo messo in piedi da Kenneth Branagh per il suo “Flauto magico” . L’attore e regista inglese ebbe più volte l’occasione di dimostrare la sua abilità in fatto di trasposizioni sul grande schermo da opere letterarie (basti pensare ad “Hamlet”“Molto rumore per nulla” di William Shakespeare). Questa volta, Branagh si cimenta con una delle opere più famose di Mozarrt, “Il flauto magico”, appunto. Coinvolgente messa in scena ambientata ai tempi della Prima Guerra Mondiale.  

Gli ingredienti del film di genere ci sono proprio tutti: la guerra, le motivazioni e gli ideali, l’addestramento, il combattimento, la storia d’amore del protagonista. Questi gli elementi che fanno parte dell’ultimo film di Tony Bill intitolato “Giovani aquile” ed interpretato da un intenso Jean Reno. Combattimenti aerei e grande uso di effetti speciali per una pellicola che racconta i momenti eroici della storica Squadriglia Lafayette, primo squadrone di piloti ad aver combattuto la Grande Guerra.  Di tutt’altro genere un film tedesco apparso all’ultima edizione del Festival di Berlino. Si tratta di “Desiderio” (tit. or. Sehnsucht), pellicola drammatica diretta da Valeska Grisebach. Markus ed Ella vivono in un villaggio non molto lontano da Berlino. Sono innamorati fin da quando erano bambini e tuttora sono inseparabili. La loro felicità è così tanta che vengono guardati quasi con stupore dal resto del villaggio. Un giorno Markus si reca in una grande città per questioni di lavoro. Dopo una notte di pesanti bevute, si sveglia a casa di una donna che non conosce… Torniamo in Italia con “Nazareno”, film drammatico diretto da Varo Venturi. Un uomo di 34 anni, Nazzareno (Nazzareno Bomba) vive una doppia vita. Di giorno é un affettuoso assistente geriatrico, di notte fa il duro per una società di recupero crediti. Nel cast anche lo stesso regista Venturi.