NOTIZIE

Amityville Horror come Paranormal Activity

La saga verrà rilanciata con l'espediente del found footage

The Amityville Horror

16.05.2011 - Autore: La Redazione
Dimension Films, Miramax e The Weinstein Company si sono alleate per produrre The Amityville Horror: The Lost Tapes, un film che rilancerà la saga iniziata da Stuart Rosenberg nel 1979 applicando la formula ormai collaudata del found footage. Ovvero, per capirci, quella di film come Paranormal Activity e Rec, in cui si immagina che la pellicola sia in realtà un documento reale, ritrovato dopo gli eventi.

Alla regia troveremo Casey La Scala e Daniel Farrands, autori del documentario Never Sleep Again: The Elm Street Legacy, dedicato alla saga di Nightmare. Il film sarà ambientato poco dopo gli eventi dell'originale, e avrà come protagonista una reporter TV che guida una squadra di giornalisti, studiosi del paranormale e prelati in una missione volta a scoprire cosa si celi dietro i misteri della casa infestata più famosa al mondo. L'uscita è prevista per il 27 gennaio 2012.

Nel frattempo, Hannibal Classics ha messo in cantiere Amityville: The Legacy 3D, un progetto completamente slegato da The Lost Tapes. Uno dei due, come spesso accade in questi casi, dovrà cedere il passo all'altro. 

FILM E PERSONE