NOTIZIE

Alien: Covenant, il primo poster del film vi ordina di scappare!

Anticipata la data di uscita dell'atteso film di Ridley Scott: il prequel di Prometheus arriverà nei cinema da maggio

24.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Corri". La scritta sul primo poster di Alien: Covenant è più un ordine che una frase di lancio. Il film segna l'attesissimo ritorno di Ridley Scott al mondo degli xenomorfi, quelle creature che ha lanciato alla fine degli anni Settanta con il cult fantascientifico interpretato da Sigourney Weaver
 
La 20th Century Fox svela dunque il nuovo disturbante poster dal film. E ne anticipa la data di uscita: inizialmente previsto per il 4 agosto 2017, Alien: Covenant arriverà adesso nei cinema statunitensi dal 19 maggio 2017. Un periodo che potrebbe coincidere con una potenziale anteprima del film al prossimo Festival di Cannes.

Ecco il poster


Alien: Covenant segue la storia già raccontata in Prometheus, un progetto affascinante ma pieno di difetti narrativi. La speranza (e la nostra sensazione) è che Sir Ridley abbia aggiustato il tiro.  Il film ritroverà Noomi Rapace nei panni di Elizabeth Shaw e Michael Fassbender in quelli dell'androide David e in un secondo ruolo non ancora rivelato. La nuova eroina sarà interpretata da Katherine Waterston, attualmente nei cinema in Animali fantastici e dove trovarli, dove interpreta Tina Goldstein.

Il film era inizialmente previsto come sequel di Prometheus, ma è stato poi rimodellato su Alien. Laddove Prometheus cercava risposte sull'origine dell'umanità sulla Terra, Covenant potrebbe invece concentrarsi esclusivamente sugli xenomorfi. Una sinossi ufficiale svelata qualche tempo fa ha descritto il film come "il secondo capitolo nella trilogia dei prequel di Alien". Seguiremo l'equipaggio della nave commerciale Covenant alle prese con la scoperta di un "paradiso", un modo pieno di meraviglie... e di orrori. Un mondo il cui unico abitante è l'androide David.