NOTIZIE

Alien: Covenant, arrivano i Neomorfi nell'anteprima del prequel di Alien

Alla preview Fox le prime scene del sequel di Prometheus presentate da Ridley Scott stesso

19.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo abbiamo visto al Fox Footage 2017, Alien: Covenant è una realtà. E nonostante l'uscita dell'11 maggio si avvicini, hanno dell'eccezionale le prime scene del film di Ridley Scott appena mostrate in una anteprima riservata a una parte della stampa. Una "exclusive look" come l'ha definita il regista augurandosi che il pubblico possa trovare il film "bloody terrifying" nella quale hanno trovato spiegazione alcune delle immagini viste nel primo trailer mostrato sotto Natale e nelle quali troviamo - sempre nelle parole di Scott - "l'equipaggio della Covenant alla scoperta di un nuovo mondo".

Una clip esclusiva che ci permette soprattutto di avere la conferma della somiglianza - per inquadrature e situazioni - dell'eroina interpretata da Katherine Waterston con la storica Ellen Ripley di Sigourney Weaver, alle prese con una minaccia che ancora deve svelare tutto il suo potenziale. E che già rende evidente il ritorno del tema che avevamo già visto sviluppato nell'originario Alien ed espresso dai due personaggi principali: assolvere alla responsabilità di investigare o a quella di proteggere l'equipaggio?

Ma, come dicevamo, "ciò che sembra un paradiso inesplorato, in realtà è un mondo oscuro e pericoloso"… ed è arrivato il momento di vedere quanto. "Come immagini una nuova vita?" si chiedono i nostri esploratori, prima che il definitivo svelamento dei Neomorfi ci dia la misura dell'azione che ci aspetta: violenta e sanguinosa.



Dopo aver assistito a un'atterraggio particolarmente turbolento della navetta, infatti, il "nuovo mondo" si rivela meno 'accogliente' di quanto auspicato dal bifronte Michael Fassbender. E di nuovo le scene del contagio ci riportano al passato. Con il disperato tentativo di due delle donne della missione di aiutare il compagno colpito da una improvvisa e incomprensibile crisi. L'ambientazione asettica dell'infermeria della nave si presta alla prima nascita del nuovo alieno dalla pelle bianca e gli aculei dorsali. Una scena nella quale disperazione, goffaggine, tensione e impotenza si mescolano e fanno da introduzione all'analoga crisi vissuta dal gruppo di altri membri dell'equipaggio della Covenant di ritorno dall'esplorazione… Quelli che potrebbero essere al centro di una drammatica lotta per la sopravvivenza in un ambiente selvaggio, e dell'attenta osservazione del solito Fassbender con cui si chiude la preview, particolarmente interessato agli sviluppi per motivi che - per ora - possiamo solo immaginare...


Leggi anche:
Ridley Scott e i sequel di Prometheus: "Alien: Covenant sarà seguito da altri due film"