NOTIZIE

Alice Attraverso lo Specchio: ecco una scena tagliata in esclusiva

Il sequel di Alice in Wonderland arriva nei negozi in una tripla edizione home video ricca di contenuti speciali

Alice attraverso lo specchio

19.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dal 19 ottobre, The Walt Disney Company Italia distribuisce nei negozi in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, Dvd e in formato steelbook Alice Attraverso lo Specchio, seconda avventura basata sui romanzi di Lewis Carroll e interpretata ancora una volta da Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter. Con l'occasione vi presentiamo una clip esclusiva: si tratta di una scena tagliata che vede Alice inseguire il Brucaliffo.

 
Alice Attraverso lo Specchio è anche disponibile in cofanetto Blu-Ray e DVD con il primo film, Alice in Wonderland. Prodotto da Tim Burton e diretto da James Bobin (I Muppet), il film in home video sarà arricchito da molti contenuti speciali. Tra questi: il dietro le quinte “Dietro lo specchio”; “Personaggi di Sottomondo”, galleria di tutte le creature straordinarie del film; “Alice Attraversa lo Specchio: Entriamo nella Scena” e “Alice Attraversa il Castello del Tempo: Entriamo nella Scena”, che approfondiscono alcune sequenze clou; “Il Tempo è Partito”, in cui Sacha Baron Cohen svela i segreti della Cronosfera di Tempo, il suo personaggio; “Facciamo Il Punto: i Costumi di Sottomondo”, in cui la costume designer tre volte premio Oscar Collen Atwood spiega come hanno preso forma i vestiti dei personaggi; e infine l’irrinunciabile Commento Audio e le Scene Eliminate.


 
A seguire, la trama del film:
 
Dopo le incredibili avventure narrate in Alice in Wonderland, Alice ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto, che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio, infatti, ha perso la sua Moltezza, così la Regina Bianca manda Alice alla ricerca di Tempo e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla tirannica Regina Rossa e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.