NOTIZIE

Alexander Payne rimpicciolisce Matt Damon in Downsizing

Reese Witherspoon, Neil Patrick Harris, Alec Baldwin e Jason Sudeikis nel film di fantascienza satirico dal regista di Nebraska

Matt Damon

09.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Il prossimo film di Alexander Payne (Nebraska, Paradiso amaro) sarà un film di fantascienza satirico intitolato Downsizing. Già questa sarebbe una notizia interessante, ma se aggiungiamo che a guidare il cast ci saranno Matt Damon e Reese Witherspoon, la cosa si fa ancora più intrigante. I due interpreteranno una coppia che, dopo aver perso il controllo della propria vita, decide di rimpicciolirsi in un esperimento scientifico. I problemi nascono quando la moglie decide di tirarsene fuori all'ultimo secondo.

Ora il cast si è considerevolmente, scusate la battuta, allargato. Alec Baldwin, Neil Patrick Harris e Jason Sudeikis (che abbiamo da poco intervistato per Come ammazzare il capo 2) hanno firmato il contratto per ruoli attualmente non specificati. Un gruppo di attori molto interessante per un film scritto a quattro mani da Payne e Jim Taylor, sceneggiatore di altri due film di Payne, Sideways e A proposito di Schmidt.

Le riprese di Downsizing dovrebbero cominciare tra qualche mese, dopo che Matt Damon avrà girato uno dei progetti più attesi del 2016, il quarto capitolo della saga di Bourne (se escludiamo The Bourne Legacy) che lo vedrà tornare insieme al regista Paul Greengrass. Ma Damon ha in preparazione anche un altro film di fantascienza, l'attesissimo The Martian di Ridley Scott (basato sul romanzo “L'uomo di Marte” di Andy Weir, pubblicato in Italia da Newton Compton). Dopo il suo cameo in Interstellar, pare proprio che l'attore abbia ingranato la marcia per salpare verso il fantastico.

Fonte: The Wrap
FILM E PERSONE