NOTIZIE

Alec e Rebecca per Mission: Impossible 5

Il nuovo capitolo del franchise potrebbe aver trovato il capo della CIA e la sua eroina…

Rebecca Ferguson

10.07.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Sono passati un paio di anni da Mission: Impossible - Protocollo fantasma, quarto capitolo di un franchise iniziato nel lontano 1996 e che il suo protagonista - Tom Cruise, ovviamente - continua a tenere in vita, tutto sommato con il beneplacito del pubblico.

Mission: Impossible 5 dovrebbe uscire nel Natale del 2015, ma la pre-produzione e' gia' partita. Anche perche', dopo il doppio salto nella fantascienza (Edge of Tomorrow, Oblivion) di Mr. Cruise, il suo carnet parla dei possibili sequel di Top Gun e di Jack Reacher ("Never Go Back"). Il momento e' decisamente propizion.



E cosi, dopo la sicurezza della presenza di Jeremy Renner e Simon Pegg e in attesa che si chiariscano le voci sulla presenza di Paula Patton e Jessica Chastain, ecco scoprirsi altre carte del mazzo affidato alla regia di Christopher McQuarrie.

La prima riguarda Alec Baldwin, che dovrebbe interpretare il capo della CIA. Anche se in molti si chiedono come potrebbe conciliare l'impegno con le prospettive di interpretare il prossimo film di Peter Landesman - tratto dall'articolo 'Game Brain' di Jeanne Marie Laskas del 2009 sugli effetti dei traumi di gioco sui professionisti della NFL statunitense (insieme a Will Smith) - e una possibile serie tv sulle vicissitudini di un sindaco 'alla Rob Ford'.

La seconda, invece, pare piu' probabile. Il che' potrebbe permettere a Skydance e Paramount di annerire la casella relativa alla protagonista femminile, identificata in Rebecca Ferguson. Nominata al Golden Globe per la sua 'White Queen' Elizabeth Woodville sulla BBC, l'attrice svedese di Hercules e The Vatican potrebbe essere la sorpresa che manca al moisaico.

In attesa di conferme e altre novita', contiamo sul fatto che almeno Will Staples e Drew Pearce, incaricati della sceneggiatura, abbiano le idee ben piu' chiare. Almeno rispetto al "sto lavorando sulla storia" con cui il solito Tom taglio' corto nel 2013 alle domande sul film.