NOTIZIE

Alan Horn nuovo presidente dei Disney Studios

L'ex capo della Warner Bros. succede a Rich Ross dopo il flop di "John Carter"

Alan Horn

01.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Il presidente di Walt Disney Company, Bob Iger, ha nominato presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn, ex presidente di Warner Bros. Il posto era rimasto vacante circa un mese fa, quando Rich Ross ha dato le dimissioni a seguito del pesante flop di “John Carter”. Ross veniva dalla sezione TV della Disney, e il curriculum ben più sostanzioso di Horn indica che Iger stavolta voleva andare sul sicuro, evitando esperimenti. Horn, durante la sua tenuta della Warner terminata l'anno scorso per via di tensioni con il CEO di Time Warner Jeffrey Bewkes, ha supervisionato il franchise di “Harry Potter”, uno dei maggiori successi globali di sempre.

“Non solo Alan ha un'incredibile conoscenza ed esperienza nel settore, ma apprezza davvero il cinema sia come arte che come business – ha dichiarato Iger – Si è guadagnato il rispetto dell'industria per aver supervisionato enormi successi creativi e commerciali ed è anche noto e ammirato per il suo impeccabile gusto e la sua integrità”.

“Sono incredibilmente felice di entrare in The Walt Disney Company, una delle più amate e iconiche compagnie di entertainment del mondo – ha risposto Horn – Adoro l'industria del cinema e non vedo l'ora di dare il mio contributo come parte della squadra di Bob Iger”.

Fonte: The Hollywood Reporter