NOTIZIE

Al via le riprese di Immaturi

Sono partite ieri a Roma le riprese di "Immaturi", nuovo film di Paolo Genovese con Ambra Angiolini, Raoul Bova e Luca & Paolo.

Agente segreto Raoul Bova

23.03.2010 - Autore: Nexta
Sono iniziate ieri le riprese di “Immaturi”, film di Paolo Genovese con un cast d’eccezione composto da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Giulia Nichelini e Luisa Ranieri. Le riprese si protrarranno per 8 settimene tra Roma e dintorni. Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film, e verrà distribuito nelle sale da Medusa nei primi mesi del 2011. Il film ha una premessa molto divertente, che gioca con uno degli incubi ricorrenti più diffusi tra la popolazione. Eccola:

Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa  erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato. Una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.