NOTIZIE

Al via il Festival di Locarno

E' stato inaugurata la 64° edizione del festival svizzero, con la proiezione di "Super 8" di J.J.

Festival di Locarno 2011

04.08.2011 - Autore: Comunicato stampa
Si è tenuta ieri in Piazza Grande l’apertura ufficiale del 64° Festival del film Locarno, iniziata alle 21.30 con la presentazione delle giurie ufficiali dei concorsi e la proiezione di “Super 8” del regista statunitense J.J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg. All’inaugurazione ha presenziato anche il Consigliere federale Didier Burkhalter.

Tra i premi speciali, i dibattiti, gli incontri ed i numerosi ospiti internazionali che parteciperanno all’edizione 2011: Kabir Bedi, Guy Bedos, Daniel Brühl, Claudia Cardinale, Ingrid Caven, Daniel Craig, Gérard Depardieu, Abel Ferrara, Harrison Ford, Bruno Ganz, Adoor Gopalakrishnan, Claude Goretta, Aleksei Guskov, Hannah Herzsprung, Isabelle Huppert, Hitoshi Matsumoto, Mike Medavoy, Kati Outinen, Pierre Richard, Anri Sala, Maribel Verdú, Olivia Wilde ed altri ancora.

In occasione della Retrospettiva dedicata a Vincente Minnelli, il Festival avrà l’onore di ospitare l’attrice francese Leslie Caron, interprete di “Un americano a Parigi” (1951) e “Gigi” (1958). Oggi, giovedì 4 agosto, l’attrice sarà in Piazza Grande per la presentazione della Retrospettiva e domani, venerdì 5 agosto, alle 14.00 presso la Magnolia – Spazio RSI, parteciperà ad una conversazione pubblica dove presenterà la sua autobiografia.

Il regista e fotografo svizzero Edo Bertoglio sarà a Locarno in qualità di guest photographer per il quotidiano del Festival Pardo Live, distribuito ogni sera prima delle proiezioni in Piazza Grande. L’artista sceglierà, tra le personalità presenti al Festival, i volti da ritrarre per il progetto “Tomorrow’s Stars”, pubblicato su Pardo Live.

La 64esima edizione del Festival del film Locarno si concluderà con la serata di premiazione ufficiale, sabato 13 agosto. Per tutte le informazioni sul programma, consultate il sito ufficiale