NOTIZIE

Al Pacino imbarazzante: il suo nuovo thriller è il film più brutto del 2017

La critica statunitense fa a pezzi Hangman, thriller di serie Z marchiato con il voto ZERO su Rottentomatoes

22.12.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Una leggenda vivente come Al Pacino può farsi perdonare qualsiasi passo falso di carriera abbia fatto negli ultimi dieci o quindici anni. E quei passi falsi non sono di certo pochi: ad oggi cerchiamo ancora in tutti i modi di cancellare dalla memoria un film orribile come Sfida senza regole. Stavolta, però, sembra che l'attore - un unico premio Oscar vinto nel 1993 per Scent of a Woman - Profumo di donna - abbia veramente scelto il film sbagliato. 
 
Hangman, filmaccio di serie B, ha debuttato con il voto ZERO su RottenTomatoes,sito che ha fatto la media con una dozzina di recensioni di testate come Variety, Hollywood Reporter, il New York Times e il Los Angeles Times. Il voto è leggermente aumentato, arrivando all'8% di qualità. 
 
Il thriller con Pacino esce oggi nelle sale USA e in contemporanea on Demand. Nel film l'attore interpreta un detective della omicidi in coppia con un profiler interpretato da Karl Urban a caccia di un serial killer che si diverte a giocare con le sue vittime facendo ricorso al gioco dell'impiccato.
 
Il film con Pacino non è di certo il primo a ottenere il voto zero su RottenTomatoes. A fargli compagnia ci sono anche The Ridiculous 6 con Adam Sandler, Lo schiaccianoci in 3D con Elle Fanning e Staying Alive, sequel de La febbre del sabato sera nuovamente interpretato da John Travolta e diretto da Sylvester Stallone. 

Riuscirà Al Pacino a tornare in prima linea, fuori dal limbo dei film direct to video? Avrà certamente l'occasione di farlo quando lo vedremo in The Irishman, il film di Martin Scorsese che lo riunirà sul set con Robert De Niro per la quarta volta dopo Il padrino - Parte II, il capolavoro Heat - La sfida e il "peccato mortale" Sfida senza regole. 
 
FILM E PERSONE