NOTIZIE

Addio Superman? Henry Cavill risponde alle voci con un video bizzarro su Instagram

L'attore sembra voler rassicurare i fan, ma in realtà il suo video su Instagram è criptico

13.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Nelle scorse ore si è diffusa la notizia shock, supportata dalle principali testate di cinema americane, come The Hollywood Reporter e Deadline, che Henry Cavill fosse fuori dall'Universo DC e dal ruolo di Superman. Le fonti davano questa notizia come piuttosto certa: le trattative per far apparire Superman in Shazam! sarebbero andate storte per un conflitto nell'agenda di Cavill (leggi: Mission: Impossible – Fallout) e questo avrebbe portato a una reazione a catena che avrebbe spinto l'attore a lasciare del tutto il ruolo. Oltretutto Warner sta dando precedenza a un film su Supergirl rispetto al sequel de L'uomo d'acciaio, e questa scelta è stata interpretata come un altro segnale del divorzio.
 
Ma, come sempre, non bisogna saltare alle conclusioni troppo in fretta. Henry Cavill in persona ha postato su Instagram un video criptico, in cui lo vediamo sollevare un'action figure del suo Superman, con indosso una maglietta con su scritto “Krypton Lifting Team” e di sottofondo una versione del Danubio Blu "eseguita" da cane che abbaia. La didascalia recita “La giornata di oggi è stata emozionante”.

 
Ammettiamo che il video è di difficile interpretazione, ma un paio di dati sono incontestabili: Cavill non sembra intenzionato a distanziarsi dal brand di Superman, e se avesse appena mollato il ruolo che lo ha trasformato in una star di certo non userebbe l'aggettivo “emozionante”. Dany Garcia, l'agente di Cavill, ha inoltre twittato un messaggio di incoraggiamento ai fan: “State tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio”.