NOTIZIE

Addio Fottuti Musi Verdi: il trailer del primo film dei The Jackal 

Dai video virali all'esordio al cinema per il collettivo artistico napoletano 

Addio Fottuti Musi Verdi

Addio Fottuti Musi Verdi

27.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Addio Fottuti Musi Verdi è il primo film del collettivo napoletano The Jackal diventato famoso per alcuni contenuti video ad alto tasso di partenopeismo come la parodia di Gomorra in 'Gli effetti di Gomorra sulla gente'. Adesso è l'ora del cinema con il film in uscita a Novembre. The Jackal lo producono con Rai Cinema e Cattleya e alla regia troviamo Francesco "Ebbasta". Nel cast figurano anche alcune stelle di Gomorra come Fortunato CerlinoSalvatore Esposito

Ecco il trailer del film:



Il film è una commedia che mescola l'umorismo del collettivo ad alcuni elementi tipici della fantascienza. Nel cast del film Ciro Priello insieme a Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera e Roberto Zibetti. La sceneggiatura è stata scritta da Valerio Cilio, Francesco "Ebbasta", Marco Sani e Fausto Rio. 

Nel film vediamo Priello interpretare un grafico napoletano qualificato che non riesce a trovare un impiego adeguato e soddisfacente. Finirà per inviare un curriculum persino nello spazio dove riuscirà ad essere assunto proprio da una società aliena. Tuttavia il nuovo lavoro avrà delle conseguenze sulla vita di Ciro e dei suoi amici. 

AFMV - Addio fottuti musi verdi arriverà nei cinema dal 9 novembre, distribuito da 01 Distribution


FILM E PERSONE