NOTIZIE

Addio a Tim Quill, l’attore di Argo e Hamburger Hill aveva 54 anni

Aveva inoltre recitato in Scandal e Private Practice

Tim Quill in Una magica estate

Tim Quill in Una magica estate

04.10.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
A 54 anni scompare Tim Quill; attore apparso in numerosi film e serie TV, Hamburger Hill: collina 937Scandal e Argo. L’interprete è morto il 25 settembre scorso mentre si trovava presso il Riverview Medical Center nel New Jersey e dopo aver combattuto una dura battaglia contro il cancro. Solo nelle ultime ore i giornali americani stanno dando notizia della sua morte. 

La vita di Quill non era stata delle più semplici negli ultimi anni, come racconta una petizione online lanciata dagli amici più vicini. L'iniziativa nasceva allo scopo di aiutare economicamente l'attore in un momento di grande difficoltà dopo la morte della moglie nel 2010. Quill si trovava a dover fronteggiare le tante spese necessarie alla cura del cancro e l’essere un padre single con un figlio a carico. 
 
Tim Quill era nato a Wilmington nel Delaware e si era traferito a New York City nel 1985 per perseguire la carriera di attore. Il suo primo ruolo fu nel film di guerra del 1987 Hamburger Hill: collina 937 di John Irvin. 
 
Da lì aveva lavorato in Argo di Ben Affleck, Una magica estate, The Closer e Parlami di te. In TV aveva lavorato nei drammi firmati da Shonda Rimes Scandal e Private Practice
 
Quill lascia il figlio Timothy J. Quill Jr. e i fratelli Martina Scarrone, Teresa Pfeifle, Katherine Quill e Leonard Quill. Era sposato con l’attrice e modella Lisa Casanova Quill, scomparsa nel 2010. 
 
Fonte: Deadline.