NOTIZIE

Addio a Margot Kidder, la Lois Lane del Superman originale

Scomparsa a 69 anni l'attrice canadese che aveva interpretato il ruolo accanto a Christopher Reeve

Margot Kidder

15.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Ci ha lasciato anche Lois Lane. Margot Kidder, l'attrice nota per aver interpretato la reporter nei quattro film originali di Superman tra il 1978 e il 1987, è scomparsa all'età di 69 anni. Le cause della morte per ora non sono state divulgate.
 
Nata il 17 ottobre 1948, la Kidder era di origine canadese ma viveva a Livingston, in Montana, nella casa in cui è morta, circondata dalla sua famiglia. Nella saga di Superman aveva affiancato Christopher Reeve, il collega tragicamente scomparso nel 2004 a causa di un incidente che lo aveva reso tetraplegico nel 1995.
 
Oltre alla serie di Superman, Margot Kidder aveva anche interpretato Le due sorelle di Brian De Palma (dove faceva la parte delle gemelle siamesi Danielle e Dominique Blanchion), lo slasher Black Christmas – Un Natale rosso sangue e l'originale Amityville Horror accanto a James Brolin. La sua carriera televisiva include ruoli in La signora in giallo, Il tocco di un angelo, Oltre i limiti, Law & Order: Special Victims Unit e Smallville, serie dedicata al mondo di Superman.
 
Infine, nel 2009 era apparsa in Halloween II di Rob Zombie e, negli ultimi anni della sua carriera, aveva collaborato stabilmente con il regista Frank D'Angelo, apparendo nei suoi film (tra cui The Neighborhood e The Red Maple Leaf).
 
Fonte: TMZ