NOTIZIE

Acqua e cortometraggi in 400 sorsi

Il concorso milanese pubblica i suoi film online

29.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
"Un concorso per cortometraggi dove l'acqua è protagonista", cosi si presenta I 400 Sorsi, concorso promosso da Milano Film Festival in collaborazione con Gruppo CAP e Metropolitana Milanese, che rinnovano una collaborazione di lungo corso che ha dato vita a progetti sempre innovativi e di successo.

Neptune Olympique, Sanitation, Swimming in a Jelly Fish, Cloro sono solo alcuni dei film visionabili oggi all'indirizzo milanofilmfestival.it/400sorsi.php che ruotano intorno allo stesso tema, nelle sue diverse e varie manifestazioni e utilizzi. Tra piscine, vasche, fontane, rubinetti e stanze allagate, si riscopre come ogni giorno, in ogni momento, l'acqua sia un bene imprescindibile, come in Refreshment, l’arte dell’evaporazione perpetua, o in Clean, dove una vasca da bagno diventa il pretesto per conoscersi meglio.

Una risorsa essenziale per la vita del pianeta oltre che elemento di socialità: dai lavatoi alle fontane, sono tanti i luoghi legati all'acqua che creano comunità, attorno a cui si creano delle storie, si fanno incontri, nascono o finiscono amori. Queste sono le storie presentate durante la 19° edizione del Milano Film Festival (dal 4 al 14 settembre 2014) dagli 11 cortometraggi selezionati per il concorso I 400 Sorsi oggi visibili, commentabili e condivisibili da tutti.

A dicembre 2014, una giuria composta da rappresentanti di Milano Film Festival, Gruppo CAP e Metropolitana Milanese tra gli undici finalisti sceglierà un corto vincitore, a cui verrà assegnato un premio di 2.000 euro.
 
FILM E PERSONE