NOTIZIE

A most Violent Trailer per Jessica Chastain

Il nuovo film di J.C. Chandor inizia a calare i suoi assi…

18.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Non c'e' due senza tre, si dice. E nel caso di J.C. Chandor, regista di Margin Call e All is Lost la speranza e' il suo prossimo A Most Violent Year possa essere al livello dei due - diversissimi ma ugualmente sorprendenti - precedenti suoi film. Le premesse sono di quelle promettenti, visto il cast per ora annunciato: Albert Brooks (Drive, Taxi Driver), Alessandro Nivola (American Hustle), Oscar Isaac (Inside Llewyn Davis e prossimamente nella nuova trilogia di Guerre Stellari) e Jessica Chastain, la quale sul proprio profilo facebook ha pubblicato commenti entusiastici ("I love my job. I'm a very lucky girl") al fatto di lavorare con Chandor e Isaac oltre a una prima immagine che la mostra completamente diversa da come la conosciamo… e bionda!

Il film sara' - stando alla sinossi ufficiale diffusa in rete - un thriller ambientato nella New York City del 1981, durante uno dei suoi duri inverni. Partendo dal dato secondo il quale quello fu, stando alle statistiche, uno degli anni piu' violenti nella storia della citta', il film segue le vite di un immigrante (interpretato da Oscar Isaac, chiamato a sostituire Javier Bardem inizialmente ingaggiato dalla produzione) e della sua famiglia alle prese con il tentativo di ampliare il proprio giro di affari anche grazie alle opportunita' che si presentano, nonostante l'ondata di violenza, degrado e corruzione che rischia di trascinarli a fondo minacciando di distruggere tutto quello che hanno costruito.

Oggi, grazie alla distributrice A24, abbiamo la possibilita' di vedere le prime immagini in un primo 'Teaser Trailer' che gia' mostra il carattere 'dark', duro e urbano del film girato tra la fine di gennaio e il mese di febbraio, tra Manhattan e il Queens (dove la Chastain era stata avvistata), e del quale si aspetta l'uscita (almeno negli Stati Uniti) per il prossimo 31 dicembre.