NOTIZIE

40 carati di adrenalina in una clip esclusiva

Sam Worthington tenta di ripulire il proprio nome nel modo più estremo, nel thriller di Asger Leth

40 carati - Sam Worthington

08.02.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

La storia del tizio che vuole gettarsi dalla finestra dell'ultimo piano e del poliziotto che tenta di convincerlo a non farlo è vecchia come il mondo. Ma cosa succede quando l'espediente è utilizzato dal “suicida” per nascondere il furto di gioielli più audace del mondo? E' questa la premessa di “40 carati”, thriller di Asger Leth interpretato da Sam Worthington, Edward Burns, Elizabeth Banks, Ed Harris, Jamie Bell e Anthony Mackie.

La storia è quella di Nick Cassidy (Worthington), un ex-poliziotto evaso di carcere dopo essere stato accusato del furto di un diamante da quaranta carati, appartenente all'uomo d'affari David Englander (Harris). Nick si registra al Roosevelt Hotel di New York, sale nella sua stanza all'ultimo piano e minaccia di suicidarsi. Mentre i negoziatori Jack Dougherty (Burns) e Lydia Mercer (Banks) tentano di convincere l'uomo a non saltare, indagando nel frattempo sulla sua identità, il fratello di Nick, Joey (Bell) sta tentando di introdursi nel caveau di Englander per rubare il diamante e dimostrare l'innocenza del fratello.

“La premessa potrebbe sembrare solo un trucchetto da quattro soldi – spiega Worthington – ma il film parla della lotta di un uomo per la sua libertà. Potrà anche essere bloccato su un davanzale, ma questo si ripercuote sulle vite degli altri, sia che il loro obbiettivo sia fermare Nick o aiutarlo. Un solo uomo in una posizione isolata riesce a fare la differenza”.

40 carati”, in uscita il 10 febbraio, è distribuito da Eagle Pictures. Qui potete vedere il trailer.