NOTIZIE

35 donne accusano Bill Cosby in copertina sul New York Magazine

Sono loro le presunte vittime della star de I Robinson unite in una "sorellanza indesiderata". 

27.07.2015 - Autore: La redazione
Trentacinque donne in copertina sul New York Magazine affermano di essere state vittime degli abusi sessuali di Bill Cosby. "Non ho più paura" - dichiara una di loro, Chelan Lasha, la quale sostiene di essere stata aggredita sessualmente da Cosby quando aveva diciassette anni: "ora mi sento più forte di lui". 

Leggi anche: Obama condanna Bill Cosby
 
L'attore settantottenne, star de I Robinson è da qualche mese nell'occhio del ciclone dopo che diverse donne si sono fatte avanti una dopo l'altra a denunciare i suoi abusi sessuali. Il modus operandi di Cosby sarebbe stato sempre lo stesso: prima le drogava poi passava al sesso.  
 
La copertina viene pubblicata una settimana dopo che i media hanno riesumato una deposizione ufficiale di Cosby risalente al 2005 in cui lui stesso ammetteva di aver somminstrato droghe a una donna, Andrea Costand, una pillola e mezzo di Benadryl per "farle passare lo stress". Secondo l'attore il loro rapporto sessuale sarebbe stato consenziente.  "L'ho accompagnata alla porta e non sembrava così arrabbiata - ha dichiarato Cosby - Non mi ha mai detto: 'non farlo più'. Non se ne è andata sbuffando. Credo di essere abbastanza bravo a leggere le persone e le loro emozioni in queste cose romantiche, sessuali o comunque le vogliate chiamare".  

 
La foto in bianco e nero sulla copertina del New York Magazine è stata scattata da Amanda Demme. Così recita il titolo: "Cosby: Le donne, una sorellanza indesiderata". Tra le donne fotografate ci sono anche l'attrice Beverly Johnson, la supermodella Janice Dikinson e Lili Bernard tra i protagonisti de I Robinson. Ognuna di loro siede con la data in cui è avvenuta il loro stupro. 

Per saperne di più
FILM E PERSONE