NOTIZIE

3 Generations, una clip esclusiva con Elle Fanning transgender

Anche Naomi Watts, Susan Sarandon in questa storia di diritti conquistati. Nei cinema dal 24 novembre

31.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ray (Elle Fanning) è minorenne, è nato biologicamente come donna ma si sente uomo. E vuole diventarlo. Per questo la sua famiglia, già di per sé molto liberal, composta dalla mamma single Maggie (Naomi Watts), la nonna lesbica Dolly (Susan Sarandon) e la sua compagna di lunga data, Frances (Linda Emond) dovrà in qualche modo ancora evolversi dall’interno.

Nella clip in esclusiva di 3 Generations, che vi presentiamo a seguire, vediamo Ray a colloquio con la nuova famiglia del padre biologico, Craig (Tate Donovan) il cui consenso è però necessario per cominciare il cambio di sesso e la terapia ormonale sostitutiva.

Qui il filmato:



Nella scena a tavola lo stupore della sorellastra di Ray fa emergere in pochi secondi tutte le contraddizioni della situazione della ragazza. E anche tutta la tenerezza provata nei confronti di una giovane donna che decide di compiere un passo così importante.

3 generations è diretto dalla regista Gaby Dellal ed è stato girato in poco meno di un mese a New York. Spiega Gaby Dellal: “Volevo fare un film divertente che illustrasse le dinamiche familiari, le prove e le tribolazioni implicite nel far crescere un bambino all’interno di uno stretto nucleo familiare”. La regista si è interrogata sul profilo delle nuove famiglie di oggi: nuclei che stanno crescendo figli in contesti familiari “moderni” in cui uno dei membri - un genitore, un nonno o un figlio - è gay o transgender.

3 Generations è stato presentato all’interno della rassegna Alice nella città e uscirà in Italia il prossimo 24 novembre distribuito da Videa