NOTIZIE

2012, un anno di cinema imperdibile

Da "The Hunger Games" a "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", ecco i titoli più attesi del nuovo anno

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno - Christian Bale

28.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Il 2012 sarà un anno da ricordare. Variety ha stilato da poco la lista dei titoli più attesi dell'anno prossimo, e ce n'è davvero in quantità e per tutti i gusti. Tenendo presente che le seguenti sono le date d'uscita americane, esaminiamo da vicino il calendario. Si comincia il 13 gennaio con “Contraband”, il thriller con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale distribuito da Universal. Lo stesso weekend la Disney distribuirà “La bella e la bestia 3D”, mentre il 20 gennaio arriveranno “Underworld: Il risveglio” e “Knockout” di Steven Soderbergh. A marzo vedremo invece “John Carter”, “21 Jump Street”, “The Hunger Games” e “Wrath of the Titans”, tutti film molto attesi e potenziali successi al box office.

La sfida estiva partirà il 4 maggio con “The Avengers” della Marvel (da noi il 25 aprile), seguito da “Dark Shadows” di Tim Burton, “Battleship” e “Men in Black III”. Giugno vedrà invece la sfida tra “Jack the Giant Killer” di Bryan Singer e l'attesissimo “Prometheus” di Ridley Scott, nonché tra i blockbuster d'animazione “Madagascar 3” della DreamWorks e “Brave” della Pixar. Luglio sarà il campo di battaglia di “The Amazing Spider-Man” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, mentre agosto porterà “The Bourne Legacy”, il remake di “Atto di forza” e “The Expendables 2”.

L'anno si concluderà con una manciata di titoli altrettanto imperdibili: tra ottobre e novembre arriverà in tutto il mondo “Skyfall”, nuovo capitolo della saga di 007 diretto da Sam Mendes. Il film dovrà però vedersela con “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” e con il remake di “Alba rossa” con Chris Hemsworth. A dicembre arriveranno “World War Z”, “Django Unchained” di Quentin Tarantino e “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato” di Peter Jackson. Ancora senza data d'uscita, ma previsti per il 2012, sono infine “Lincoln” di Steven Spielberg, “The Master” di Paul Thomas Anderson e “Nero Fiddled”, l'avventura romana di Woody Allen.

Qui le foto dei blockbuster più attesi del 2012