Non solo cinema, ma puro regno del fashion. Ecco a voi divi e abiti protagonisti della Notte degli Oscar!
Academy Awards: GLAMORAMA
Non solo cinema, ma puro regno del fashion. Ecco a voi divi e abiti protagonisti della Notte degli Oscar!
Tra le scelte più importanti da segnalare Penelope Cruz, Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen, che ha indossato un abito vintage, del 1950, di Balmain couture. Decisione che l’ha fatta apparire come una vera principessa delle favole. Kate Winslet, Oscar meritatissimo come Migliore Attrice Protagonista per “The Reader”, ha indossato un abito super-chic, nero con decori trasparenti, di Yves Saint Laurent disegnato dal ‘nostro’ Stefano Pilati. Anne Hathaway era raffinatissima nell’abito bianco della linea Armani Privé, con scollatura lineare, corpetto fasciante e strascico da sirena con paillettes. Un’icona della moda come Sarah Jessica Parker ha indossato un vestito targato Christian Dior Couture, bianco, con scollatura a cuore, decorazioni sul corpetto e gonna ampia in taffetà. L’immagine di una sposa; che ha ricordato la sua entrata in scena nel film “Sex and the City” nel momento in cui si sarebbe dovuta sposare con Mister Big. Marisa Tomei ha scelto un abito impegnativo grigio di Versace, mentre Meryl Streep era in Alberta Ferretti, con gioielli di Fred Leighton e pochette di Salvatore Ferragamo.
Freida Pinto, la protagonista di “The Millionaire” il film trionfatore della serata con ben otto Oscar, ha scelto un abito blu elettrico disegnato da John Galliano (stilista di Dior). Sicuramente una delle scelte più diverse e bizzarre, a cominciare dal colore dell’abito, e dal taglio a monospalla con l’unica manica ricamata e in traparenza. Scelte che hanno impreziosito e reso unica la creazione di Galliano. Per eccentricità vince il grande escluso della serata Mickey Rourke, in tuxedo bianco firmato Jean-Paul Gauthier (con tanto di foto del cane Loki – scomparso qualche giorno fa – al collo). Mentre Sean Penn, che gli ha ‘soffiato’ la statuetta come Migliore Attore Protagonista per "Milk", indossava un classicissimo Giorgio Armani. Natalie Portman, Marion Cotillard e Amy Adams hanno optato per abiti bustier. La prima in un lilla shoking firmato Rodarte, la seconda in Dior Couture della quale è attualmente anche l’ufficiale testimonial, e Carolina Herrera per la Adams. Classe e stile per Tilda Swinton in Lanvin e anche i due belli per eccellenza, Angelina Jolie e Brad Pitt, sono apparsi come i più ‘sobri’ della serata. Per Pitt un completo firmato da uno dei migliori talenti in circolazione della moda, ovvero Tom Ford, e per la Jolie un vestito nero che lasciava le spalle scoperte di Elie Saab. Unica eccezione, per l’attrice di “Changeling”, l’anello e gli orecchini firmati da Lorraine Schwarz, vistosi, lussuosi e composti da preziosi smeraldi.
I super vincitori Danny Boyle e Simon Beaufoy, rispettivamente regista e sceneggiatore di “The Millionaire”, hanno entrambi optato per un completo di Louis Vuitton. Mentre il conduttore della serata Hugh Jackman era in Burberry con scarpe di Salvatore Ferragamo che ha curato anche tutte le calzature del suo ultimo film “Australia”. Nicole Kidman, sua compagna di set, era splendida nell’abito di L’Wren Scott. Mentre la famiglia Ledger, che ha ritirato l’Oscar per Migliore Attore non Protagonista per l’indimenticabile Heath Ledger, avevano tutti scelto Re Giorgio Armani, come pure, la diva ‘nostrana’ Sophia Loren.
Per saperne di più sugli Oscar:
Vi invitiamo a leggere il nostro speciale
Tutti i premiati
Il racconto della serata
La fotogallery dei vincitori e quella degli sconfitti
- PREMI OSCAR 2009 |
- ABITO YVES SAINT LAURENT |
- ABITO ALBERTA FERRETTI |
- ABITI NOTTE DEGLI OSCAR |
- VESTITI STAR CINEMA
-
Premi Oscar 2009
Danny Boyle trionfa all'81ma edizione dei Premi Oscar.
-
Festival
Heath Ledger, l'uomo che ha ingannato la morte
Abbiamo visto al Festival di Roma i videoclip diretti da Heath Ledger. Un...
-
Film
Avatar: l’ultima frontiera del cinema
Dopo un’assenza di 12 anni, James Cameron torna alla fantascienza con...
-
Notizie
Julia & Benicio, due star a modo loro!
In comune non hanno solo che entrambi fanno gli attori. Julia Roberts e...
-
Film
La Madonna di Madrid
E’ una delle attrici più sexy del cinema. Ancora una volta musa ispiratrice...
-
Notizie
La cenerentola degli Oscar
E’ una delle rivelazioni di quest’anno. Freida Pinto è la protagonista...
-
Film
Oscar 2009: I Grandi Sconfitti
Academy Awards: dopo l’elogio ai vincitori, vi invitiamo ad una panoramica...
-
Film
Oscar 2009: I Vincitori
Il film "The Millionaire" di Danny Boyle trionfa all'81a edizione degli...
-
The Millionaire trionfa agli Oscar!
Il film di Danny Boyle sbaraglia tutta la concorrenza e vince otto statuette....
-
Speciale Oscar: i migliori attori dell’anno
Dopo l'incoronazione dell'Academy, questi tre interpreti, duri solo...
-
Oscar tra humour e tanta emozione
Vi raccontiamo le parti salienti della premiazione tenutasi al Kodak Theatre:...
-
Notizie
Tempo di Oscar
Domenica 22 Febbraio va in scena la notte degli Oscar. Tappeto rosso...
-
Notizie
10 cose che dovete sapere su Benjamin Button
Tutte le curiosità da uno dei titoli più importanti dell’anno: un progetto...
-
Film
In memoria di Benji Button
Nelle sale “Il curioso caso di Benjamin Button”, pellicola che riunisce per...
-
Film
Come hai detto che si chiama?… Michael Shannon
"Revolutionary Road" passerà alla storia come l’incredibile reunion tra...
-
Oscar: un commento dalla redazione
La redazione di Film.it è contenta a metà della scelta dell'Academy, che ha...
-
OscarMania: la parola ai candidati
Vi raccontiamo i commenti di quelli che saranno i protagonisti della magica...
-
Oscar 2009: ecco i giocatori!
L'Academy ha appena annunciato le nomination della Notte più magica di...
-
Road to the Oscars
Signore e signori le scommesse sono aperte: dopo l’annuncio delle nomination...
-
Notizie
Torna il party di Vanity Fair agli Oscar
Ormai è confermato, dopo un anno di stop (lo scorso febbraio il party non si...

