Mr. Gaga

TRAMA
mr_gaga.jpg

Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, è uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo. Classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, Naharin è raccontato a partire dai suoi primi passi di danza, attraverso filmati di repertorio che lo mostrano giovane ballerino, o in momenti privati insieme alla sua famiglia.
 
L’acclamato documentarista Tomer Heymann ha costruito un ritratto viscerale di Mr. Gaga. Dagli esordi fino ai primi passi sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia israeliana di danza di fama mondiale.
 
Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palco e momenti inediti con i suoi danzatori durante le prove, il film, vivace, penetrante e contagioso, conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano: figura di grande integrità, animata da una visione unica e straordinaria. Il progetto di MR.GAGA è stato presentato nella prima edizione di Doc At Work, nel 2013.

VALUTAZIONE FILM.IT
TITOLO ORIGINALE
Mr. Gaga
GENERE
NAZIONE
Israel
REGIA
CAST
DURATA
100 min.
USCITA CINEMA
2016
ANNO DI DISTRIBUZIONE
2016
RECENSIONE
Seleziona una città: