NOTIZIE

Ti ho cercata in tutti i necrologi: clip esclusiva

Giancarlo Giannini torna alla regia con un thriller girato in Canada

Ti ho cercata in tutti i necrologi - Giancarlo Giannini

22.05.2013 - Autore: Marco Triolo
A più di un quarto di secolo dalla sua precedente, e unica, prova da regista, Ternosecco, Giancarlo Giannini torna dietro la macchina da presa con Ti ho cercata in tutti i necrologi, thriller girato in lingua inglese e ambientato in Canada. Ve ne presentiamo una clip in esclusiva.



Protagonista del film è Nikita (Giannini), un uomo che, una sera, si ritrova coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all'uomo: venti minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova intima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere “cacciato”. L'inaspettato incontro con una bella e giovane donna complicherà la trama del film, rendendola piena di colpi di scena e di scelte che coinvolgeranno lo spettatore fino all'ultimo, non ponendo l'accento sulla parola fine.

La clip evoca un'atmosfera lugubre e violenta e ha il sapore di un film di genere americano, il che è un ottimo segno. Grande lavoro sul sonoro, montaggio frenetico ma lucido e quelle torce a illuminare il buio scenario di una fabbrica abbandonata. Ce n'è abbastanza per evocare Senza tregua, uno dei migliori episodi del John Woo americano, ma la trama sembra divagare in una direzione totalmente diversa. Una direzione molto intrigante.

Interpretato anche da F. Murray Abraham, Silvia De Santis, Jeffrey R. Smith, Jonathan Malen e Jeffrey Knight, il film uscirà nei cinema il 30 maggio, distribuito da Bolero Film.