In una mossa dell'ultimo minuto, Matthew Vaughn ha deciso di mollare il sequel di X-Men: L'inizio in pre-produzione alla 20th Century Fox, X-Men: Days Of Future Past. Lo Studio ha comunicato la cosa senza spiegare il motivo della decisione di Vaughn – che già in passato aveva rifiutato la regia di X-Men: Conflitto finale all'ultimo momento e ha lasciato Kick-Ass 2 in mano a Jeff Wadlow... Evidentemente non ama i sequel.
La notizia interessante, però, è che in cima alla lista dei potenziali rimpiazzi c'è niente meno che Bryan Singer, papà degli X-movies, che già avrebbe dovuto dirigere L'inizio prima di tirarsi indietro per l'impegno sul set di Jack the Giant Slayer. Ora, la prospettiva è che i due si scambino i ruoli, con Vaughn alla produzione insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, anche sceneggiatore.
Il film dovrebbe uscire il 18 luglio 2014. James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence hanno già firmato per tornare insieme a gran parte del cast. La storia dovrebbe includere viaggi nel tempo – come nella graphic novel che l'ha ispirata – e le tanto agognate Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Vaughn fuori da X-Men, dentro Singer?
Matthew Vaughn ha lasciato il seguito di X-Men: L'inizio. Bryan Singer potrebbe sostituirlo

26.10.2012 - Autore: Marco Triolo