NOTIZIE

Tom Cruise per One Shot di Lee Child

La star potrebbe interpretare Jack Reacher nell'adattamento del best seller "La prova decisiva"

Mission: Impossible - Ghost Protocol - Tom Cruise

14.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Tom Cruise è in trattative per interpretare Jack Reacher, protagonista di una quindicina di romanzi scritti da Lee Child, nell'adattamento di “One Shot” (in Italia, “La prova decisiva”) scritto e diretto da Christopher McQuarrie. La notizia è destinata a sollevare scalpore: nei romanzi, Reacher è un individuo alto e possente, che spesso ricorre alla forza bruta per farsi strada nelle sue disavventure. Niente di più lontano da Cruise, anche se la scelta ha la benedizione dello stesso Child: “La taglia di Reacher nei libri è una metafora della sua forza inarrestabile, che Cruise declina in un modo tutto suo”.

Da cinque anni Cruise sta tentando di portare sullo schermo il romanzo, che ora è più vicino che mai a diventare un film. McQuarrie è un fidato collaboratore dell'attore: ha scritto “Operazione Valchiria” e ritoccato lo script di “Mission: Impossible – Ghost Protocol”. Nel romanzo, Reacher è un ex-militare diventato vagabondo, che indaga sull'uccisione di cinque persone da parte di un cecchino solitario, forse coinvolto in qualcosa di più grosso.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno a Pittsburgh. A gennaio, Cruise sarà invece impegnato sul set di “Oblivion”, film di fantascienza diretto dal regista di “Tron Legacy”, Joseph Kosinski.

Fonte: Deadline