L'undicesima edizione del Romics, la fiera del fumetto di Roma attualmente in corso (si concluderà il 2 ottobre) si è aperta con un incontro stampa dedicato a Thor, il personaggio Marvel recentemente diventato protagonista dell'omonimo film diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman e Anthony Hopkins. “Thor - Mito, Fumetto, Blu-ray”, un incontro organizzato da Universal Pictures Italia e Romics in occasione dell’uscita di “Thor” in Blu-ray e DVD, ha ripercorso, insieme a Marvel e Panini, la storia dell'eroe, dal suo ruolo all’interno della mitologia germanica, alla nascita del fumetto di Stan Lee e Jack Kirby che lo ha reso popolare presso il grande pubblico, fino alla trasposizione cinematografica.
Alla conferenza hanno partecipato Diego Malara, vice presidente di Romics, David Moscato, Amministratore Delegato di Universal Pictures, CB Cebulski, Senior Vice President of Creative Development Marvel, Giorgio Lavagna, Editor delle testate Marvel per Panini e Mario Polia, Professore di Antropologia Culturale presso la Pontificia Università Gregoriana.
“Thor è uno dei personaggi Marvel più affascinanti ed evocativi – ha detto Moscato durante l'incontro – E l’attenzione che il cinema ha posto nella sua trasposizione sul grande schermo è stata premiata. Nei film di supereroi la produzione deve rendere reale un mondo che fino a quel momento era stato disegnato o solo immaginato. È una grandissima sfida, e l’esito di questo lavoro determina o meno il coinvolgimento del pubblico: se questi mondi diventano credibili, tangibili, allora lo spettatore si sente trasportato in quel luogo, si sente parte della storia, sente di essere schierato a fianco dei protagonisti, lotta con loro”. “Thor è sicuramente un film molto riuscito – ammette Cebulski – È il risultato di un lungo percorso: è il ventitreesimo film sugli eroi Marvel. Era però uno dei personaggi Marvel più difficili da gestire, perché i materiali erano tantissimi. Sono particolarmente lieto che nell’edizione Blu-ray siano state inserite ben undici scene che erano state tagliate dalla versione defintiva del film. Queste scene erano state realizzate per delineare il carattere dei personaggi, così com’erano nei fumetti”.
Thor, conferenza stampa al Romics
Thor a Romics, tra fumetto e cinema
La fiera del fumetto di Roma apre con un incontro per festeggiare l'uscita di “Thor” in DVD e Blu-Ray
- THOR |
- KENNETH BRANAGH |
- CHRIS HEMSWORTH |
- NATALIE PORTMAN |
- ANTHONY HOPKINS
-
Interviste
Kevin Feige e il futuro della Marvel al cinema
A colloquio con il presidente dei Marvel Studios. Dopo The Avengers annuncia...
-
Notizie
Il ritorno di Jack Ryan affidato a Branagh
Dopo l'abbandono di Jack Bender, Paramount chiama il regista di “Thor”
-
Film
Top Ten: Caino Vs. Abele
In occasione dell'uscita di Warrior in Home Video, vi presentiamo gli altri...
-
Notizie
Kate Winslet torna da Kenneth Branagh
L’attrice protagonista de La società letteraria di Guernsey, diretto dal...
-
Notizie
Patty Jenkins lascia Thor 2
La regista ha mollato il sequel per divergenze creative. La Marvel già alla...
-
Notizie
Kenneth Branagh è “ansioso di vedere Thor 2”
Il regista rivela di essere in ottimi rapporti con la Marvel, e di attendere...
-
Film
My Week With Marilyn - La recensione in anteprima
Per raccontarci Marilyn Monroe, Michelle Williams evita l’imitazione e...
-
Notizie
Il trailer di My Week with Marilyn
Michelle Williams mostra il lato intimo della leggendaria Marilyn, nel film...
-
Notizie
Branagh per la società letteraria di Guernsey
Dopo aver diretto “Thor”, Kenneth Branagh è in lizza per la regia di “La...
-
Notizie
Thor 2 arriva nell'estate 2013
La Disney annuncia che il sequel di “Thor” arriverà nei cinema tra due anni....
-
Notizie
Idris Elba per Tarantino?
L'interprete di “Thor” potrebbe essere in lizza per il ruolo da protagonista...
-
Film
Thor – La nostra recensione
Kenneth Branagh ci regala il secondo cinecomic più riuscito prodotto dai...
-
Film
In sala: Thor e Source Code
Chris Hemsworth e Jake Gyllenhaal protagonisti del weekend.
-
Interviste
Thor: due chiacchiere con Chris Hemsworth
Conversazione con il dio del tuono…
-
Interviste
Kenneth Branagh e il suo Thor shakespeariano
Abbiamo incontrato il regista in occasione del tour promozionale...
-
Notizie
Schwarzenegger diventa un cartoon
L'attore darà la voce a un supereroe modellato su se stesso nella serie TV...
-
Notizie
Thor, Super 8 e Captain America al CinemaCon
Lo ShoWest di Las Vegas si trasforma in CinemaCon, e accoglie le anteprime di...
-
Film
Thor: le prime immagini
Arriverà sugli schermi italiani il prossimo 27 aprile l'adattamento di...
-
Notizie
Un teaser trailer segreto per I Vendicatori
Sembra che i Marvel Studios abbiano programmato un trailer segreto, in cui...
-
Notizie
Il nuovo trailer di Thor
Marvel e Paramount presentano il nuovo trailer di “Thor”, l'epico cinecomic...
-
Thor
La Paramount Pictures e la Marvel Entertainment presenta l'epica avventura...


Chris Hemsworth
Tom Hiddleston
Natalie Portman
Kenneth Branagh



