NOTIZIE

Il remake di Suspiria si gira a settembre

Il rifacimento del cult di Dario Argento, prodotto anche da Luca Guadagnino, sarà diretto da David Gordon Green

Suspiria

10.04.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
La Crime Scene Pictures ha annunciato che metterà presto in cantiere il remake di “Suspiria”, il cult horror che Dario Argento ha diretto nel 1977. Tra i produttori del nuovo film anche il nostro Luca Guadagnino con la sua First Sun.

Sono ormai anni che il remake è stato annunciato. Adesso, però, diventa una realtà: il regista David Gordon Green (ha diretto “Strafumati”) lo girerà a partire da settembre. Le vendite per la distribuzione internazionale cominceranno già al prossimo Festival di Cannes a maggio.

Inizialmente doveva esserci Natalie Portman nel ruolo di Suzie
, studentessa americana in viaggio in Europa, che scopre che il campus universitario è in realtà un covo di streghe. Attualmente la produzione è ancora alla ricerca di un volto per il ruolo: “Volevo farlo con Natalie qualche anno fa – ha precedentemente dichiarato Green – Quando, però, lei ha fatto ‘Il cigno nero’, ho cambiato idea e riconsiderato quello che inizialmente avevo in mente. Non volevo più fare la versione con Natalie. Quindi sono tornato a lavorarci sopra”.

Dario Argento approva il remake di "Suspiria"

“Amiamo lo stile e l’energia del film originale – hanno detto i produttori della Crime Scene Pictures – lo script di David riesce brillantemente a portare questa storia ai nostri tempi, offrendo la rara opportunità di creare un film horror elegante e classico”. “Siamo davvero emozionati di portare 'Suspiria' sul grande schermo con un regista di grande talento come David Gordon Green” – ha affermato Luca Guadagnino.

Consideti dunque i tempi di produzione, il nuovo "Suspiria" dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2013.


Fonte: Deadline