NOTIZIE

Tonia Sotiropoulou sarà la terza Bond girl

L'attrice greca sarà accanto a Daniel Craig nel 23/mo film della saga dell'agente 007

Tonia Sotiropoulou

05.04.2012 - Autore: A.P.
"Cari amici, vi annuncio ufficialmente che ho ottenuto una parte nel nuovo film di James Bond!! Sto andando in Turchia, grazie a tutti per il vostro affetto e supporto! Questo è il giorno più felice della mia vita!!". Con queste parole, postate sul proprio profilo Facebook, Tonia Sotiropoulou annuncia urbi et orbi di essere stata scelta per il film 'Skyfall', il nuovo film incentrato sulle avventura dell'agente 007, interpretato da Daniel Craig.

La Sotiropoulou ha iniziato a recitare al Drama Centre George Kimoulis di Atene, prima di trasferirsi a Londra, dove ha studiato con la celebre insegnante di recitazione Giles Foreman. In Grecia è apparsa in numerose produzioni, tra le quali le serie televisive 'True Love' e 'Golden Girls'. Recentemente ha lavorato con l'acclamata regista Martha Fiennes nel suo profetto intitolato 'The Nativity' e nel lungometraggio 'Berberian Sound Studio'.

Le riprese di 'Skyfall' inizieranno il prossimo 22 aprile a Istanbul, in Turchia. Originariamente, la Sotiropoulou aveva sostenuto un provino per il ruolo principale di Séverine, per la quale invece era stata scelta l'attrice francese Bérénice Marlohe. Pochi giorni dopo, il direttore del casting aveva suggerito di trovare per lei un altro ruolo, che è stato ufficializzato proprio nelle ultime ore.

"Questo è il giorno più felice della mia vita finora- ha spiegato l'attrice alla stampa ellenica -. Mi sento molto fortunata, sono contenta per quanto è accaduto, anche per la mia famiglia e i miei amici che credono in me e mi supportano in quello che faccio. Darò il meglio di me stessa, sono molto orgogliosa perché in qualche modo farò qualcosa che farà pubblicità alla Grecia".

'Skyfall', il 23/mo film della saga dell'agente 007, sarà prodotto dalla MGM, in partnership con Sony Pictures Entertainment, con la regia di Sam Mendes e una sceneggiatura scritta da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan.

Daniel Craig tornerà a interpretare il mitico agente segreto britannico, accanto a lui Judi Dench nei consueti panni di 'M', Bérénice Marlohe, Javier Bardem, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Albert Finney e Ben Wishaw. Il film sarà girato presso i Pinewood Studios e in Inghilterra, Scozia, Cina e, appunto, Turchia.
FILM E PERSONE