Il regista McG presenta al Comic-Con di San Diego “Terminator Salvation”, nuovo capitolo della saga lanciata da James Cameron e Arnold Schwarzenegger. Questa volta l’eroe avrà il volto di Christian Bale. In uscita da giugno 2009.
Benvenuti al giorno del giudizio
Il regista McG presenta al Comic-Con di San Diego “Terminator Salvation”, nuovo capitolo della saga lanciata da James Cameron e Arnold Schwarzenegger. Questa volta l’eroe avrà il volto di Christian Bale. In uscita da giugno 2009.
2018: decine e decine di testate nucleari sono state sganciate su tutte le più grandi città del mondo, spazzando via centinaia di milioni di persone. È stato Skynet, il sistema cibernetico creato dall’intelligence Usa per difendere il Paese dagli attacchi dei potenziali nemici. Lo stesso sistema che ha raggiunto l’auto-controllo e distrutto il nostro pianeta. La celebre vicenda uscita dalla mente di James Cameron viene adesso riproposta per il grande schermo nella speranza di rilanciare una delle saghe più famose della storia del cinema. Bentornati nel mondo dei Terminator!
Il giorno del giudizio è già accaduto e gli umani sono in guerra contro le macchine ribelli che dominano la Terra. Abbiamo visto una manciata di secondi di questa battaglia in tutti gli altri film della serie, adesso il regista McG (“Charlie’s Angels”) ci riporta in quel futuro. “Terminator Salvation sarà un film di guerra – ha detto il regista al Comic-Con di San Diego - Vedrete che si ispira ai primi film, ma è un vero nuovo inizio che si svolge nel futuro. Tutti e tre i film di Terminator si svolgevano nel presente, con i Terminators pronti a viaggiare nel tempo per attaccare. La ricchezza della storia sta davvero venendo fuori. È davvero il racconto di Prometeo: come creare la vita crea vere responsabilità. E se questo processo non viene controllato, può essere la nostra rovina”.
L’eroe del film è ancora John Connor, lo interpreta Christian Bale che mette via il mantello per armarsi fino ai denti di fucili automatici e tante armi da fuoco. Connor è l’uomo destinato a comandare la resistenza umana contro Skynet e il suo esercito di Terminator. Ma il futuro per il quale questo guerriero è stato addestrato viene in parte cambiato dall’arrivo di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero il cui ultimo ricordo è trovarsi nel braccio della morte. Connor dovrà capire se Marcus è stato mandato dal futuro oppure salvato dal passato. Mentre le macchine preparano l’attacco finale, Connor e Marcus proveranno ad arrivare al cuore del sistema di Skynet, dove scopriranno un terribile segreto che potrebbe spazzare via l’intera umanità.
“John Connor sarà spinto fino al limite – ha continuato il regista - E per me Christian Bale incarna perfettamente la forza di Connor e la sua tenacia. Tutti i giorni Christian e io lavoriamo sulla storia. Cerchiamo soprattutto di sviluppare trama e personaggi e poi aggiungiamo a questi l’azione e gli effetti speciali. E’ nostra intenzione fare un film su larga scala che abbia la sfumatura e il sottotesto di una pellicola indipendente di alta qualità”.
Bale ha dichiarato di aver riflettuto a lungo prima di accettare questo grande ruolo. L’attore è ormai specializzato nel far risorgere le saghe: “Per Batman Begins si trattava di raccontare le origini del personaggio, ignorando gli altri film della serie che erano stati realizzati prima. Questo non è il caso di Terminator: rimarremo fedeli alla mitologia, soprattutto dei primi due film che del terzo, ma è anche un’opportunità per reinventare e rivitalizzare la saga”.
Nel cast, oltre a Bale, ci saranno anche Anton Yelchin (sarà l’eroe Kyle Reese), Bryce Dallas Howard (Kate Brewster, la moglie di John Connor), Helena Bonham Carter che avrà un ruolo piccolo ma molto importante, il rapper Common e Moon Bloodgood. Nei panni del nuovo Terminator (buono o cattivo?) ecco Sam Worthington, attore segnalato alla produzione dallo stesso James Cameron, che lo ha diretto nell’imminente “Avatar”.
E Schwarzenegger, vi chiederete? Ufficialmente la notizia è che il governatore della California non parteciperà in alcun modo al progetto… la produzione rimane comunque in silenzio stampa. Forse quando arriveranno i nuovi capitoli della serie, l’attore avrà terminato il suo mandato di Governatore e potrà tornare nei panni del T-800, magari solo in un cameo…
“Terminator Salvation” arriverà nei cinema italiani dal 5 giugno 2009. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Nolan, fratello del regista Christopher, insieme al quale ha scritto il copione di "Il Cavaliere Oscuro".
La pellicola sarà dedicata a Stan Winston, mago del trucco e degli effetti speciali scomparso da qualche settimana. Winston, tre volte premio Oscar, aveva svolto un ruolo importante durante la pre-produzione del film.
- COMIC-CON SAN DIEGO |
- JAMES CAMERON |
- ARNOLD SCHWARZENEGGER |
- CHRISTIAN BALE |
- TERMINATOR SALVATION
-
Notizie
Schwarzenegger è un agente corrotto in Ten
Dopo “I mercenari 2” e “The Last Stand”, vedremo Schwarzenegger nel thriller...
-
Notizie
Trailer: Sly, Schwarzy e la gang de I mercenari 2
Stallone, Willis e Schwarzenegger vi invitano alla battaglia nel nuovo...
-
Notizie
Una web series per Stallone
Sylvester Stallone doppierà una serie animata prodotta da Lionsgate per il...
-
Notizie
Trailer 3: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno!
La caduta di Gotham, la rinascita dell’uomo pipistrello e la sua nuova amica...
-
Notizie
Willem Dafoe in Out of the Furnace
Anche il protagonista dell'Ultima tentazione di Cristo nel cast del nuovo...
-
Notizie
Cameron pronto per Battle Angel (dopo Avatar 2)
L'autore di "Titanic" porterà sullo schermo il manga "Alita". Ma non prima di...
-
Notizie
Titanic 3D, è subito record d'incassi in Cina
Con 58 milioni di dollari totalizzati, la nuova pellicola di James Cameron ha...
-
Notizie
Bale e Affleck insieme per Out of the Furnace
Christian Bale, Casey Affleck e Zoe Saldana confermati nel cast di “Out of...
-
Notizie
Landau: "Avatar 2? Non prima del 2015"
Il produttore di "Titanic" rimanda l'uscita del secondo capitolo di "Avatar" al
-
Notizie
Scoprite lo Speciale Titanic
Gallery e approfondimenti per il ritorno in sala di “Titanic 3D” di James...
-
Film
Top Ten: Dieci registi per affondare il Titanic
E se James Cameron non avesse diretto “Titanic”? Ecco cosa sarebbe successo...
-
Notizie
Speciale Titanic: Film.it salpa con James Cameron
Seguite il nostro speciale sul ritorno in sala di “Titanic” in 3D
-
Film
James ritorna sul Titanic
Torna in 3D il leggendario colossal. Ma sarà nuova gloria?
-
Televisione
L’omaggio titanico della tv
Nell’anniversario dell’affondamento, il piccolo schermo racconta il Titanic
-
Interviste
Video: Toby Kebbell, The Real Rocknrolla
Il co-protagonista de La furia dei Titani si racconta nella nostra intervista
-
Interviste
Video: Sam Worthington, pistolero dell'Olimpo
Intervista esclusiva al protagonista de La furia dei Titani
-
Film
La furia dei Titani – La nostra recensione
Un sequel a tratti divertente, ma la regia non serve l'ottimo 3D
-
Notizie
Schwarzenegger, De Vito, Murphy: I gemelli 2
Arriva “Triplets”, sequel de “I gemelli” prodotto da Ivan Reitman. Con Eddie...
-
Film
Photostory: 100 anni dopo il Titanic è in 3D
Per i 100 anni dal disastro , arriva nelle sale la versione 3D del "Titanic"...
-
Notizie
James Cameron conquista la fossa delle Marianne!
Il grande regista raggiunge da solo il punto più profondo dell’Oceano,...
-
Terminator Salvation
Nel 2018 Skynet sta preparando il suo attacco finale e la resistenza umana,...


Arnold Schwarzenegger
Christian Bale
Anton Yelchin
James Cameron

