NOTIZIE

Il sequel di Shining in libreria tra un anno

Doctor Sleep di Stephen King in arrivo il 24 settembre 2013. Trentacinque anni dopo l'originale

Shining - Jack Nicholson

19.09.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Stephen King ha finalmente comunicato la data di uscita di Doctor Sleep, il romanzo sequel di Shining. Gli americani potranno leggerlo tra un anno, esattamente il 24 settembre 2013.

Pubblicato nel 1977, Shining è stato adattato tre anni dopo per il grande schermo dal genio di Stanley Kubrick, il cui set è diventato uno più discussi della storia del cinema, tra la sessantina di ciak ai quali Jack Nicholson era costretto ad ogni scena e il quasi esaurimento nervoso che ha colpito Shelley Duvall.

Trentacinque anni dopo, King ne ha scritto il sequel. Il romanzo sarà incentrato su Danny Torrance, figlio di Jack: lo ritroveremo adulto, in fuga dai demoni del passato e impiegato in un ospizio dove ha imparato a usare i suoi poteri sui pazienti malati in modo da farli morire senza dolore (da qui il titolo). Le cose cambiano dopo l'incontro con una gang di mostri fuori di testa (pare si tratti di vampiri) che si nutrono dell'energia delle persone con lo Shining. Danny dovrà mettere in salvo una dodicenne che ha i suoi stessi poteri.

Fonte: stephenking.com
FILM E PERSONE