Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
San Leo. Informazioni utili
Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
Albergo Bar Ristorante Castello
Piazza Dante 11/12
Tel: 0541/ 916214
Situato in pieno centro storico in un palazzo del ‘500 ristrutturato, l’Albergo Castello è affacciato da un lato sulla meravigliosa Piazza Dante e sulla Fortezza Rinascimentale, dall’altro sulla Vallata del Montefeltro. Si respira un’atmosfera cordiale grazie alla conduzione familiare. Sono a disposizione degli ospiti 14 camere di varie tipologie, alcune arredate con mobili originali dell’800.
Agriturismo La Lama
Strada per Pugliano 4
Tel: 0541/ 926928
Ai piedi di San Leo, posta a circa 600 metri, si estende l’Azienda Agrituristica Tenuta La Lama. Il casale è frutto del recupero di un antico fabbricato rurale appartenuto ai Conti Nardini. Si trovano 6 camere dotate tutte di servizi, inoltre dispone di sala ristorante, soggiorno e due ampi terrazzi che permettono di godere di una vista incantevole.
Dove mangiare
Taverna delle Ghiande
Via Michele Rosa 3
Tel: 0541/ 916158
La Taverna delle Ghiande si trova nel cuore del paese, ai piedi della scalinata che porta alla fortezza, ospitata in una casa del ‘600 dai muri spessi, tanto legno e decorazioni tradizionali. All’interno, davanti al camino, vengono serviti cibi freschi e genuini. Tra le specialità spaghetti alla chitarra con scampetti, capesante e mollica di pane tostata, risotto fragole e chamapagne, trancio di salmone con miele, semi di sesamo e ponte di asparagi, crema cappuccino con gelato nocciolino.
La Rocca
Via Leopardi 16
Tel: 0541/ 916241
Il Bar Ristorante La Rocca si trova nelle vicinanze della famosa Rocca di San Leo, da cui prende il nome. Offre un’ampia scelta di piatti tradizionali preparati con creatività italiana. L’ambiente rustico e tranquillo è ideale per momenti piacevoli di relax.
Shopping
Tra i prodotti tipici di San Leo figurano il raveggiolo, formaggio a base di latte intero vaccino e ovicaprino di forma rotondeggiante, senza crosta, con pasta morbida color bianco latte, e lo slattato, formaggio fresco con pasta omogenea e molle come lo stracchino. Famosi sono anche i funghi prugnoli, i tartufi, il delizioso miele di castagno e, tra i mieli monofore, la melata ricavata da alberi di querce.
Numeri utili
Ufficio Informazioni Turistiche
Piazza Dante 1
Tel: 0541/ 916306
Numero Verde 800 553800
Associazione Pro Loco
Piazza Dante 1
Tel: 0541/ 916231
- MARCHE |
- ITALIA |
- INFORMAZIONI |
- SCHEDA |
- SAN LEO
-
Notizie
Box office: comanda ancora "300"
Il kolossal ispirato alla graphic novel di Frank Miller bissa il successo del...
-
Un anno vissuto intensamente
A breve i test match, in primavera il Sei Nazioni, poi il Mondiale. Dodici...
-
Mali. Informazioni utili
Come arrivare. Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
-
Notizie
Ruggeri: "Sanremo è l'Italia"
Sanremo è cambiato col paese. Sanremo è lo specchio di questo paese. Con...
-
Notizie
Ruggeri: "Sempre cambiare"
Grazie a dio io cambio non per seguire qualche onda o qualche mercato. Io...
-
Notizie
Ruggeri racconta Caino
"Nessuno tocchi Caino è un’associazione molto trasversale, molto...
-
Informazioni utili
Come arrivare. Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
-
Notizie
A giugno vedremo i mondiali attraverso l’emittente pubblica. 299...
-
Notizie
L’emblema e la storia
Lo stemma della città era uno scudo rosso, sormontato da una corona e...
-
Notizie
Passeggiando per Macerata
Per visitare il centro di Macerata occorre varcare una delle porte...
-
Notizie
I borghi intorno a Macerata
Macerata può essere il punto di partenza per un giro alla scoperta di un...
-
Palermo in dieci tappe
Sono dieci i nuovi tesori che Palermo svela agli amanti dell’arte in...
-
Informazioni utili
Come arrivare. Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
-
Informazioni utili
Dove dormire. Dove mangiare. Shopping. Numeri utili.
-
Notizie
Il personaggio Zanardi
Zanardi è il più noto personaggio delle storie a fumetti di Andrea Pazienza,...



