Fuori Javier Bardem, dentro Russell Crowe. Questa la potenziale sostituzione applicata dalla Warner Bros. riguardo La Torre Nera. Nessun ingaggio è stato ufficializzato, la buona notizia però è che il progetto The Dark Tower, tratto dai libri di Stephen King, riprende il suo cammino verso il grande schermo dopo un periodo di stallo dovuto al budget mancante.
Ron Howard, che inizialmente avrebbe dovuto produrlo e dirigerlo, aveva pianificato una trilogia alternata a una miniserie TV con la funzione di ponte di collegamento tra un episodio e l'altro. D'un tratto tutto si è fermato. L'ingaggio di Bardem nei panni del pistolero Roland Deschain è sfumato e per mesi non si è più parlato del progetto. La Warner sarebbe interessata e presto metterà le mani sul copione scritto da Akiva Goldsman, valutando se andare avanti con l'investimento o meno.
La notizia del potenziale ingaggio di Crowe la dice lunga sul momento di successo dell'attore, tornato a fare il pieno di blockbuster: ha appena raccolto l'eredità di Marlon Brando interpretando il padre di Superman ne L'uomo d'acciaio (trailer) e attualmente è sul set del colossal biblico di Aronofsky incentrato sull'arca di Noé.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Crowe sostituisce Bardem ne La Torre Nera?
Il progetto multimilionario, tratto dai romanzi di Stephen King, potrebbe andare avanti con la Warner Bros e l'ex Gladiatore

03.08.2012 - Autore: P.F.