NOTIZIE

Ron Howard parla de La torre nera

Il regista ci aggiorna sullo status de "La torre nera", saga di Stephen King che sarà adattata al cinema e in TV

La Torre Nera

15.12.2010 - Autore: Nexta
Nelle puntate precedenti, Ron Howard e il suo partner creativo Brian Grazer avevano assunto il controllo de “La torre nera”, adattamento della famosa serie di romanzi di Stephen King, dopo l'abbandono del team di J.J. Abrams. Ora, Howard commenta per la prima volta questa impresa titanica che si staglia sul suo orizzonte, e che comprenderà tre film e due serie TV di collegamento tra i lungometraggi. Howard dirigerà il primo film e la prima serie TV, limitandosi per il resto alla produzione. “Sta andando tutto bene – dichiara ai microfoni di Deadline – ed è stato finora un lavoro molto stimolante. Il lavoro di tutta una vita di un grande autore non può essere preso alla leggera. E' una cosa estremamente affascinante da esplorare e stiamo avendo delle conversazioni altamente creative. Ho iniziato a non dormirci la notte, e questo è un buon segno”.

Il primo film dovrebbe uscire il 17 maggio 2013, per la sceneggiatura di Akiva Goldsman. I romanzi de “La torre nera” raccontano di un mondo parallelo intriso di magia e governato da un sistema feudale in cui si mescolano però richiami al vecchio west. Un pistolero solitario, Roland Deschain, è alla ricerca della famosa Torre nera, un ingresso per altri universi.

Nel frattempo, giunge anche notizia che due famosi film tratti da altrettante opere di King saranno oggetto di remake: “Fenomeni paranormali incontrollabili”, che tornerà in vita grazie ai De Laurentiis, e “Brivido”, debutto alla regia di King. 
FILM E PERSONE