NOTIZIE

Ron Howard conquista la Torre Nera

Il team de "Il codice Da Vinci" rimpiazza quello di "Lost" nell'adattamento della colossale opera di King...

La Torre Nera

30.04.2010 - Autore: Nexta
Dopo l’abbandono di J.J. Abrams e Damon Lindelof, sopraffatti dal compito di adattare una saga letteraria senza precedenti, Ron Howard e il suo partner produttivo Brian Grazer tenteranno nuovamente di portare al cinema “La Torre Nera” di Stephen King. Il progetto è ambizioso quanto la serie dei libri di King: prima ci sarà un film per il cinema – o forse addirittura una trilogia – a cui farà seguito una serie televisiva.

La torre nera” è una serie di romanzi scritta da Stephen King: vi si narrano le gesta di Roland Deschain, ultimo discendente di una stirpe di cavalieri, in viaggio alla ricerca della fantomatica Torre che si dice sia un ingresso per altri universi. Roland si muove in una terra parallela, dove la società è ancora feudale e la magia, seppure in via d’estizione, è un fatto accettato.

Paramount e Warner sono interessate ai diritti di distribuzione, mentre a produrre ci sarà la Immagine Entertainment, società fondata da Howard e Grazer. La sceneggiatura del primo capitolo sarà scritta da Akiva Goldsman, e alla regia dovrebbe esserci lo stesso Howard. Dal team di “Lost”, dunque, si passa a quello de “Il codice Da Vinci”: inutile dire che, se i primi hanno rinunciato pur essendo perfetti, i secondi avranno il loro bel daffare per riuscire nell’impresa.

Fonti: Heat Vision, Deadline