NOTIZIE

Hathaway combatte le macchine per Spielberg

L'attrice potrebbe affiancare Chris Hemsworth nello sci-fi Robopocalypse

Anne Hathaway

25.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Anne Hathaway è in trattative per il principale ruolo femminile in Robopocalypse, prossimo sci-fi di Steven Spielberg basato sul romanzo apocalittico di Daniel H. Wilson, che racconta la guerra degli umani contro una potente intelligenza artificiale. Materiale già trattato e già visto in film come Terminator e Matrix, ma che in mano a Spielberg promette scintille. Chris Hemsworth è da mesi in trattative e potrebbe affiancare la Hathaway.

Tom Rothman, che ha da poco dato le dimissioni da presidente di Fox Filmed Entertainment, dimissioni che entreranno in vigore dal primo gennaio 2013, produrrà il film con Spielberg. Robopocalypse sarà sviluppato da DreamWorks e distribuito in USA da Disney e all'estero da Fox.

“Tom ha provato di essere una necessità per questa industria – ha dichiarato Spielberg – Alla Fox è stato un partner entusiasta per Robopocalypse, ed è un vantaggio che abbia deciso di produrre il film con me. Tom è da sempre un grande amico e collega e DreamWorks è incredibilmente fortunata ad averlo a bordo”. “Se sei in politica, sogni una telefonata dalla Casa Bianca, nel baseball dagli Yankees, al cinema da Steven Spielberg – gli ha risposto Rothman – Robopocalypse è il genere di intrattenimento epico, un grande film con grandi idee che Steven fa meglio di qualunque altro regista sulla terra. Sono onorato oltre misura che abbia chiesto il mio aiuto”.

L'uscita di Robopocalypse è prevista per il 25 aprile 2014. A febbraio arriverà invece in Italia Lincoln, ultima fatica di Spielberg. Per saperne di più guardate il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter