NOTIZIE

Robin Williams presidente in The Butler

L'attore sarà Dwight Eisenhower nel film di Lee Daniels sul maggiordomo della Casa Bianca

Robin Williams

19.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Robin Williams è entrato nel cast di The Butler, prossimo film di Lee Daniels (Precious, The Paperboy) che racconta la storia di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca sotto otto presidenti nel corso di tre decadi. Il ruolo di Williams è quello del presidente Dwight Eisenhower.

Le riprese del film inizieranno a fine mese a New Orleans. Il cast include Forest Whitaker (Allen), Oprah Winfrey (sua moglie), David Oyelowo (il figlio), John Cusack (Nixon), Alan Rickman (Reagan), Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., Melissa Leo, James Marsden (John Kennedy), Jane Fonda (Nancy Reagan) e Vanessa Redgrave.

Williams girerà subito dopo The Angriest Man In Brooklyn di Phil Alden Robinson, in cui lo vedremo affiancare Mila Kunis, Peter Dinklage, Melissa Leo e James Earl Jones. Il film racconta di una dottoressa che, a causa di uno scambio tra i risultati degli esami di due pazienti, rivela a un uomo che questi ha novanta minuti di vita. Inizia così un'odissea attraverso New York: l'uomo vuole riparare a tutti gli errori commessi prima di morire, la dottoressa lo cerca per avvertirlo di essersi sbagliata.

Fonte: The Hollywood Reporter