NOTIZIE

Robert Pattinson contro Saddam Hussein

La star della "Twilight Saga" nel thriller "Mission: Blacklist", sulla cattura di Saddam

Robert Pattinson

03.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Robert Pattinson è stato scelto per il ruolo principale nel thriller psicologico “Mission: Blacklist”, un film che racconterà la vera storia dell'uomo responsabile della cattura di Saddam Hussein. La pellicola è basata sul libro “Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein” di Eric Maddox, un interrogatore dell'esercito che ebbe un ruolo fondamentale nello scoprire l'ubicazione del nascondiglio di Saddam.

Il film è stato scritto da Erik Jendresen, autore che viene dalla miniserie HBO “Band of Brothers”, dove era sceneggiatore e produttore. Alla regia troviamo Jean-Stephane Sauvaire, regista con alle spalle alcuni corti, documentari e un solo film, “Johnny Mad Dog”, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard nel 2008. La compagnia Embankment Films si occuperà di vendere la pellicola al mercato di Cannes, e con Pattinson già sicuro nel ruolo principale non avrà molti problemi a destare l'interesse dei distributori internazionali.

Con questo film, Pattinson continua un percorso di allontanamento dal cliché romantico della “Twilight Saga”: il 25 maggio lo vedremo in “Cosmopolis”, nuovo e atteso film di David Cronenberg in concorso a Cannes. A novembre, l'attore vestirà per l'ultima volta i panni di Edward Cullen in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”. Da lì in poi, il futuro è tutto da scrivere.

Fonte: The Hollywood Reporter