NOTIZIE

Scott: "The Counsellor? Un pugno nello stomaco"

Il regista di "Alien" parla del prossimo film (molto dark) tratto da Cormac McCarthy che inizierà a girare a giugno

Ridley Scott

26.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Ha da poco concluso "Prometheus", il prequel di "Alien", e comincerà forse già a giugno le riprese del prossimo film, "The Counsellor", prima sceneggiatura originale scritta dal grande Cormac McCarthy. Ridley Scott, che compirà 75 anni il prossimo novembre, è insomma molto lontano anche solo dall'idea della pensione.

"Cominceremo a girare, una settimana dopo l'uscita in sala di 'Prometheus'", dichiara infatti il regista inglese a "Empire", che aggiunge, a proposito dello script del film, come presenti: "le tipiche atmosfere dak di McCarthy" e come sia "un vero e proprio pugno nello stomaco: veramente spaventoso".

L'autore sembra dire, continua Scott, "Non giocare con il diavolo e non carcare di fare il passo più grande della gamba, altrimenti finirai male". E detto così, sembra in effetti di essere proprio in un libro dell'autore di "Non è un pase per vecchi". Come sembra confermare anche più avanti il regista di "Blade Runner" che conclude: "Nella sceneggiatura ci sono cinque splendidi personaggi e, in tutta sincerità, alcuni dei migliori dialoghi che abbia mai letto".