NOTIZIE

Prometheus, il full trailer è atterrato

Il prequel di "Alien" diretto da Ridley Scott in due minuti e mezzo di estasi sci-fi

Prometheus - Charlize Theron e Idris Elba

18.03.2012 - Autore: La Redazione




“La Prometheus è atterrata”. E' finalmente on-line il trailer di “Prometheus”, il prequel di “Alien” diretto da Ridley Scott a partire da una sceneggiatura di Damon Lindelof (“Lost”). Un minutaggio maggiore non significa necessariamente più chiarimenti, anzi: il reparto marketing della Fox è stato molto attento a mantenere un buon grado di mistero intorno agli snodi della trama e alle rivelazioni che, giustamente, dovranno essere fatte solamente dal film.

Da poche ore è anche disponibile un trailer Imax, della durata di circa un minuto, che vi mostriamo a seguire. Si tratta di uno spot ibrido tra il teaser e il trailer nuovo, non meno affascinante. Ma è il full trailer a colpire di più, perché, a differenza degli altri due, per la prima volta ci fa capire quanto il tono del film potrebbe anche differire da quello del primo “Alien e svela almeno un dettaglio chiave: che chiunque siano gli esseri che i nostri eroi si troveranno ad affrontare – battezzati gli “Space Jockey” sin dall'epoca del film originale – la loro missione pare essere quella di tornare sulla terra per distruggerla. Significativa anche l'assenza dei classici xenomorfi di “Alien”, che a quanto pare non si vedranno nemmeno nel film.



Il cast del film comprende Noomi Rapace, Idris Elba, Michael Fassbender, Logan Marshall-Green, Guy Pearce e Charlize Theron. “Prometheus” uscirà nei nostri cinema il 14 settembre, distribuito da 20th Century Fox.