Da eroina dell’horror a rubacuori di King Kong, chi la ferma più? Siamo pazzi per Naomi Watts!
Rivelazione Lynchana
Da eroina dell’horror a rubacuori di King Kong, chi la ferma più? Siamo pazzi per Naomi Watts!
Svelata al mondo solo pochi anni fa, oggi la Watts è uno dei primi nomi a cui un produttore pensa per realizzare un film di successo: il pubblico la ama, i fan perdono la testa per lei e la critica è sempre pronta ad acclamarla.
Contrariamente a quanto molti credono, la Watts non è né americana, né australiana: l’attrice è infatti nata 38 anni fa nel Kent, in Inghilterra.
La prima volta che abbiamo notato il suo nome era il 2001, e da allora non lo abbiamo più dimenticato.
In quell’anno è riuscita a stupire tutti nel bellissimo e misterioso Mulholland Drive, per la regia di David Lynch. Nel film interpretava un personaggio bidimensionale: da ragazzina acqua e sapone pronta a tutto pur di farsi strada ad Hollywood (ricordate la bellissima scena del provino?) a donna col cuore a pezzi che per amore arriva anche all’omicidio.
Quel ruolo segnò il suo grande breakthrough: Lynch aveva scoperto una nuova star!
Passa solo qualche mese e l’attrice viene ingaggiata per interpretare il ruolo della madre combattiva in The Ring, versione a stelle e strisce dell’horror giapponese Ringu.
Lo studio tentò di raddoppiare il successo planetario del film qualche hanno dopo, ma il noioso The Ring 2 mostra una Naomi più svogliata del solito; forse l’attrice ha preso parte al film per obblighi contrattuali.
La Watts ha già interpretato più di venti pellicole ad Hollywood: oltre al capolavoro di Lynch, la ricordiamo per la grandissima prova in 21grammi, un ruolo per il quale nel 2003 venne nominata all’Oscar come miglior attrice. Forse il film non brilla per originalità, ma le interpretazioni dei tre attori tolgono il fiato. Nel ruolo di una donna che ha perso in un solo momento tutta la sua famiglia l’attrice ci ipnotizza: durante la visione è come se volessimo stringerla forte e non lasciarla più.
Due anni fa, invece, è stata la volta di Peter Jackson che l’ha voluta come nuova Kong-Girl.
Vedere la Watts interagire con questo scimmione digitale di venti metri è pura gioia cinematografica: Jackson ci mette dentro l’anima, e inserisce l’attrice in inquadrature immortali. Nonostante il grande ammontare di effetti visivi, Naomi riesce davvero a farsi notare e a far sorridere il pubblico, coinvolgendolo in questa epica storia d’amore per tutte e tre le ore della sua durata.
Nella vita la Watts è la migliore amica di Nicole Kidman: dopo il divorzio da Tom Cruise, le due hanno deciso di andare a vivere per un po’ insieme. Recentemente le due attrici hanno annunciato che interpreteranno insieme il thriller Need, in cui la Kidman sarà la paziente che porerà via il marito alla psicologa Watts: per chi faremo il tifo?
In fatto di uomini, la bella Naomi sa scegliere quasi come in fatto di registi: dal 2002 al 2003 l’attrice ha avuto una travagliata storia d’amore con l’affascinante Heath Ledger, di undici anni più giovane di lei, conosciuto sul set dell’australiano Ned Kelly.
Dal 2005 l’attrice convive con Liev Schreiber, attore che si è fatto notare in pellicole come The Manchurian Candidate o nella serie Tv C.S.I., in cui ha sostituito il protagonista in alcuni episodi.
Fate loro le congratulazioni: Naomi e Liev sono appena diventati genitori di Alexander Pete Schreiber, nato lo scorso 25 luglio.
Sono tanti i progetti annunciati per l’attrice, (si vocifera anche il ruolo di Narcissa Malfoy nel prossimo Harry Potter), ma la rivedremo certamente in due pellicole interessanti.
Il primo è Eastern Promises dove affiancherà Viggo Mortensen, per la regia di David Cronenberg. La Watts sarà un’infermiera londinese che, indagando su un caso di una giovane morta di parto, arriverà a scoprire il traffico di sesso gestito dalla mafia russa. Le sue indagini saranno interrotte dall’incontro col misterioso e spietato Nikolai (Mortensen in un ruolo parallelo a quello di A History of Violence).
L’altro è invece Funny Games, remake del celebre film di Michael Haneke, diretto dallo stesso regista per Hollywood. La Watts interpreterà la moglie di Tim Roth: in vacanza nella loro casa sul lago, moglie, marito e figlioletto verranno sequestrati da due maniaci che si divertiranno a torturarli e seviziarli. Siamo certissimi che la visione di questo remake sarà un pugno allo stomaco: riusciremo a sopportare che a Naomi venga fatto questo?
Lo scopriremo in inverno quando la Warner distribuirà il film sul grande schermo.
- NAOMI WATTS |
- RIVELAZIONE LYNCHANA |
- PETER JACKSON |
- KING KONG |
- RIVELAZIONE LYNCHANA
-
Notizie
Lo Hobbit rivoluziona anche il sonoro
Non bastano i 48 fotogrammi al secondo: “Lo Hobbit” potrebbe adottare il...
-
Notizie
Home Video: Le avventure di Tintin
In DVD e Blu-Ray l’occasione di riscoprire uno Spielberg in gran forma alle...
-
Notizie
Le avventure di Tintin: clip esclusiva dal Blu-Ray
Il film d'animazione di Spielberg si prepara a rivivere in alta definizione
-
Notizie
Jackson: Dopo Tolkien, Hergé
Appena conclusa la realizzazione di "Lo hobbit", il regista del "Signore...
-
Festival
Berlino: Naomi Watts sarà la principessa Diana
L'attrice scelta per il biopic “Caught in Flight”, diretto da Oliver...
-
Film
Top Ten: Su il sipario!
I Muppet e gli altri personaggi a cui ci rivolgeremmo per salvare il nostro...
-
Film
Il trailer italiano de Lo Hobbit
Peter Jackson e il mondo di Tolkien nei cinema in 3D a dicembre 2012
-
Film
J. Edgar - La nostra recensione
Cronaca dell’America in un interno. Eastwood crepuscolare per un biopic...
-
Notizie
Il trailer de Lo Hobbit torna alla Terra di Mezzo
Peter Jackson riprende le redini della saga di Tolkien con un film...
-
Notizie
Naomi Watts e Robin Wright nonne innamorate
Le attrici interpretano The Grandmothers
-
Film
Photostory: DiCaprio in J. Edgar
Leonardo DiCaprio è il protagonista di "J. Edgar", nelle sale americane da...
-
Notizie
La critica promuove DiCaprio in J. Edgar
Il film di Clint Eastwood non è piaciuto a tutti, ma la performance di...
-
Notizie
DiCaprio e Penn insieme per Iñárritu?
Gli attori potrebbero interpretare The Revenant, revenge movie ambientato...
-
Interviste
Steven Spielberg, The Family Man
Le paure da filmmaker, la necessità di essere trattato come persona normale....
-
Film
Le avventure di Tintin – La nostra recensione
A metà strada tra Indiana Jones e gli spassosi film Pixar, Il segreto...
-
Interviste
Tintin: Steven Spielberg e le sue notti insonni
Il regista di “Le avventure di Tintin” ci confessa quanto non abbia più...
-
IntervisteFilm.it alla première mondiale di Tintin
Diario di bordo di uno dei più grandi eventi dell’anno. Siamo andati in...
-
Notizie
Tintin: Nel mondo di Steven Spielberg
Film.it presenta lo speciale su “Il segreto dell’unicorno”. Interviste,...
-
Film
L'importanza di chiamarsi Tintin
Storia della genesi di un progetto ambizioso, e di come Spielberg e Jackson...
-
Film
Tintin strabilia la critica USA
Hergé diceva che Steven Spielberg era l'unico a poter adattare Tintin al...
-
21 grammi
Dopo il successo di Amores Perros il regista messicano Inarritu gira un film...
-
King Kong
In edicola l'ultimo capolavoro di Peter Jackson sul gorilla più famoso del...
-
The Ring
Sembrava l'ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di una...
HIGHLIGHTS
-
Film | Django Unchained immagini foto quentin tarantino
Django Unchained, nuove foto del film
Quentin Tarantino dirige Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio in "Django Unchained". Ecco le foto.


Naomi Watts
Peter Jackson



